L’ESTETICA DEL BELLO – PassepARTout Unconventional Gallery – Milano

pallinoL’ESTETICA DEL BELLO – PassepARTout Unconventional Gallery – Milano
scadenza 10 febbraio 2015

L’ESTETICA DEL BELLO – dall’Astrattismo all’Iperrealismo. Viaggio nell’Arte oggi – PassepARTout Unconventional Gallery organizza dal 13 al 26 febbraio 2015 la Rassegna d’Arte “L’ESTETICA DEL BELLO-DALL’ASTRATTISMO ALL’IPERREALISMO VIAGGIO NELL’ARTE OGGI”.

In un momento storico difficile come il nostro, solo l’Arte può suscitare in noi emozioni positive. Il Bello. Il colore, la proporzione, l’armonia delle forme. Siano esse astratte, macchie gestuali o rappresentazioni concettuali. Figure accennate o dai particolari perfetti, paesaggi, sogni.

Chi può definire che cosa sia il Bello nell’Arte? Ognuno di noi ha una propria percezione visiva, un proprio vissuto, culture diverse, emozioni diverse. Nel Bello un’unica cosa accomuna tutti: lo star bene nel guardare, nell’ammirare un’opera. E noi vogliamo allontanare le brutture del vivere quotidiano, sbattuto in faccia dai giornali e dalle televisioni, godendo del Bello che l’Arte può offrirci.

Tutti possono partecipare, senza distinzione di sesso o età o nazionalità, con una o più Opere di pittura, grafica, grafica digitale, fotografia delle dimensioni massime non superiori a 100×100 cm (cornice o listello compresi) e scultura (piccole dimensioni). Per i minori sarà necessaria autorizzazione alla pubblicazione di un genitore o chi ne fa le veci. Non saranno ammessi alla rassegna opere che contengano immagini indecorose, o che offendano in qualche modo la dignità umana.

Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere a testa. L’opera deve essere libera da qualsiasi vincolo di esclusività da parte dell’artista o degli aventi diritti per consentirne il pieno utilizzo da parte dell’organizzazione. Gli autori accettano inoltre che i lavori inviati alla galleria vengano eventualmente proiettati durante la mostra e gli eventi ad essa collegati oltre che sul web per esigenze di comunicazione e promozione. Non è necessario che le opere siano inedite.

Gli autori si assumono interamente la responsabilità relativa ai contenuti delle loro opere, compreso il rispetto della normativa italiana ed estera sul diritto d’autore e sulla privacy. Le Opere andranno consegnate entro e non oltre il 10 febbraio 2015 presso Passepartout Srl Via Antonio Cechov, 21 – 20151 Milano e dovranno essere munite di attaccaglia, non necessariamente di cornice ed essere imballate con materiale che potrà essere riutilizzato per la rispedizione, a carico del partecipante alla Mostra.  NB.: Le opere non dotate di attaccaglia non verranno esposte.

La quota di partecipazione corrisponde a €50 + IVA per ciascuna opera inviata. Tale quota comprende: Spese di segreteria e di organizzazione, presentazione con critico d’arte accreditato, allestimento mostra, la presenza e divulgazione immagine delle opere sui nostri siti, sui maggiori social network e nei maggiori siti d’arte e cultura con i quali la galleria collabora; offriamo assicurazione sulle opere esposte in galleria, costumer care, assistenza alle vendite, Ufficio Stampa, redazionali on line e su press, pubblicità, realizzazione delle locandine, divulgazione inviti, sia cartacei che on line, buffet prestigioso.

La quota potrà essere inviata tramite bonifico bancario, tramite Poste Pay (su richiesta) o alla consegna delle opere. La direzione non accetta assegni bancari o postali. Causale del versamento: L’estetica del bello 2015 Passepartout Srl c/o Banca Intesa S. Paolo IBAN: IT77E0306933560100000006865 – Le opere saranno destinate alla vendita. PassepARTout Unconventional Gallery declina ogni responsabilità per danni o furto causati durante il trasporto.

Per maggiori informazioni inviate la vostra e.mail a passepartoutgallery@libero.it o visitate il sito www.passepartout-unconventional-gallery.it