Gabriella Lupinacci – E–ros – Biblioteca Imago – Palermo

pallinoGabriella Lupinacci – E–ros – Biblioteca Imago – Palermo
dal 14 al 27 febbraio 2015

Pittura e lettura in Biblioteca – da sabato 14 a venerdì 27 febbraio 2015 – Biblioteca Imago “E–ros” 15 opere di colore rosso in esposizione – personale di pittura di Gabriella Lupinacci

In un’epoca di E-commerce, E-mail, E-business, E-learning, E-family, arriva E-ros, come rosso elettronico, ma soprattutto come Esposizione di rosso. 15 opere autentiche dell’artista Gabriella Lupinacci, improntate sul colore rosso, con una gamma che va dal porpora al vermiglio, dal carminio al corallo, dall’amaranto al bordeaux, con accostamenti e accordi di squillante e al tempo stesso delicata musicalità.

gabriella-lupinacciUnico comune denominatore il colore del fuoco, dell’eros, del cuore e dell’energia cosmica di generazione. Un rosso creativo, colore del sangue, degli slanci vitali. L’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci e stimola la produzione d’adrenalina. Fa salire di poco la pressione arteriosa, rende loquaci, aperti, premurosi, passionali.

Nei quadri si scorge l’anima profonda dell’artista: la quintessenza di memorie spaziali, esperienze e suggestioni vissute, risonanze emotive come risultato di un meditato processo di sedimentazione e decantazione dei contenuti che da problematiche di realismo sociale, si sono spostati e assestati nello spazio più ampio e affascinante del paesaggio mediterraneo, con opere legate a suggestioni naturalistiche. Un immaginario di valenze mitiche senza tempo o sociali senza rabbia, ma sempre con folgoranti accenti lirici.

Biblioteca Imago, via Costantino n. 12 (zona Cardillo, traversa difronte bar Gardenia)-Palermo

L’esposizione è visitabile da sabato 14 febbraio (ore 10,00-12,00) al 27 febbraio 2015

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 / martedì e giovedì ore 17.00 – 19.00

Info:
In altri giorni o orari
ingresso su prenotazione
telefonando allo 091 243714

Pittura e lettura in Biblioteca
da sabato 14 a venerdì 27 febbraio 2015
Biblioteca Imago
“E–ros”
15 opere di colore rosso in esposizione

personale di pittura
di
Gabriella Lupinacci