OpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma

pallinoOpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma
dal 21 marzo al 21 aprile 2015

openARTmarket – Torna a Roma un nuovo appuntamento openARTmarket. Un modo diverso di promuovere l’arte contemporanea – L’esposizione-mercato alla Fonderia delle Arti – Via Assisi, 31 Roma – Da sabato 21 marzo fino al 21 aprile 2015 a cura di Antonietta Campilongo – In occasione dell’inaugurazione della dodicesima edizione di openARTmarket, l’Associazione NWart presenta lo Special Guest dedicato all’artista Fabio Masotti, dal titolo Sacro Tempio.

Si inaugura sabato 21 marzo 2015 un nuovo appuntamento, il dodicesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 21 aprile 2015 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

openartmarketScheda tecnica
Titolo della manifestazione: dodicesima edizione OpenARTmarket – L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato – Opere da 49 a 999 €uro
Concept a cura di: Antonietta Campilongo
Organizzazione: NWart
Genere: arte contemporanea
Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 – 00181 Roma
Periodo esposizione: 21 marzo – 21 aprile 2015
Vernissage: sabato 21 marzo, ore 18.00 (degustazioni)

Sponsor tecnico: Terra di Sapori e di Saperi – Officina Agricola – Food end Beverage
Laboratorio didattico per bambini: Sabato 21 marzo dalle ore 18,00 alle ore 19,00 (per bambini 5-10 anni, gratuito, su prenotazione)
Come partecipare?
Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi (massimo 15 posti disponibili) inviando una mail a info@zebrart.it specificando il nome e cognome del bambino, l’età e un numero di cellulare del genitore di riferimento, oppure chiamando il numero 329.3243236 (Silvia Andreozzi)
Orario di apertura mostra : lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00
Ingresso: tessera 2 euro
Artisti in mostra: Antonietta Campilongo, Mauro Camponeschi, Luigi Carletti, Antonella Catini, Federica Cecchi, Anna Di Fusco, Lucia Di Miceli, Easypop, Gianni Fasciolo, Sebastiano Longo,
Carlo Mangolini, Walter Mura, Simonetta Pizzarotti.

Special guest:
In occasione dell’inaugurazione della dodicesima edizione di openARTmarket, l’Associazione NWart presenta lo Special Guest dedicato all’artista Fabio Masotti. dal titolo Sacro Tempio, a cura di Antonietta Campilongo.

Info:
www.openartmarket.it
www.fonderiadellearti.com
www.nwart.it
anto.camp@fastwebnet.it
Tel. 339 4394399 – 06 7842112
avviso ai soci

Info per laboratorio didattico:
e-mail: info@zebrart.it
T. 329.3243236 (Silvia Andreozzi)
www.zebrart.it