Antonella Affronti – Diario segreto – Studio 71 – Palermo

pallinoAntonella Affronti – Diario segreto – Studio 71 – Palermo
dal 18 aprile all’8 maggio 2015

Sabato 18 aprile 2015 alle ore 18.00 verrà inaugurata presso i locali della Galleria d’Arte Studio 71 di Via Vincenzo Fuxa n. 9, Palermo la mostra personale di: ANTONELLA AFFRONTI (Diario Segreto)

Saranno presentate al pubblico per la prima volta 21 opere realizzate dall’artista in un momento di particolare creatività. L’arte si sa non ha regole prestabilite, spesso è frutto di intuizioni, di stati d’animo, di momentanee folgorazioni, di crisi e di periodi di esaltazione, di presa di conoscenza e coscienza; di incontri casuali ma anche cercati, di discussioni interminabili magari tra colleghi e operatori culturali.

Ma l’arte è anche solitudine ed è forse quello il momento in cui la produttività costruttiva del pensiero si mette in moto. Come in una specie di follia. Ti assale e ti travolge. Ti prende come una droga. Pensi di non poterne fare a meno. Ti costruisci un mondo parallelo fatto di “cose e pensieri” tuoi ai quali a nessuno è permesso di entrare. Un diario segreto nel quale gli appunti sulle tue emozioni, incontri, sofferenze, amore e piacere sono i compagni della tua giornata. Vivi convulsamente, edifichi la tua opera accarezzandola in uno strano piacere quasi carnale.

antonella-affrontiUn ruolo fondamentale assume in tale operazione il colore, incanalato attraverso larghe pennellate che strutturano una sorta di “matasse” policrome. Sono gli anni in cui il corpo assume un’importanza fondamentale.

I suoi sono fasci muscolari carichi di energia psichica e materica, canali linfatici che percorrono corpi vivi. Il tratto è più vincolato e la figurazione anatomicamente più dettagliata. Le sue opere divengono un campo in cui far convivere due mondi, quello del reale e quello dello spirituale, in perenne scambio dialogico.

La mostra è visitabile tutti i giorni da lunedì a Sabato dalle 16.30 alle 19.30 esclusi i festivi. Galleria Studio 71 Via V.zo Fuxa n. 9 Palermo. Catalogo a cura di Francesco M. Scorsone con testi di Tommaso Romano, Vinny Scorsone, Aldo Gerbino, Maria Antonietta Spadaro ed. ISSPE.

Studio 71 Palermo
Add.stampa e p.r.
Mariella Calvaruso

Dati dell’evento:

Antonella Affronti – Diario segreto
https://www.facebook.com/pages/Antonella-Affronti-Diario-segreto/1406584922971681?ref=hl
dal 18 aprile all’8 maggio 2015

La mostra è visitabile da Lunedì a Sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30
Galleria e Biblioteca d’Arte Studio 71 Via Vincenzo Fuxa n. 9 Palermo

catalogo
Antonella Affronti – Diario Pittorico
Ed. ISSPE Copyright tutti i diritti riservati

Galleria d’arte Studio 71
Studio71pa@tin.it – www.studio71.it
Tel. 091 6372862 – 333 2737182

Ufficio stampa e p.r.
mariacalvaruso@virgilio.it
mariapialoverso@virgilio.it

la mostra è presente nei seguenti siti
www.affronti.it
www.gruppoerre.net
www.studio71.it

contatti
studio71pa@tin.it
antonella@affronti.com
affronti@gruppoerre.net

GALLERIA E BIBLIOTECA D’ARTE SUTDIO 71
Via Vincenzo Fuxa n. 9 – 90143 Palermo
Tel. 091 6372862
www.studio71.it – studio71pa@tin.it