Daria Biancardi – Daria – Mondadori Megastore – Palermo

pallinoDaria Biancardi – Daria – Mondadori Megastore – Palermo
Conferenza Stampa 6 maggio 2015

Conto alla rovescia per il concerto di presentazione di “Daria” primo disco di Daria Biancardi – Conferenza Stampa mercoledì 6 maggio alle 18 da Mondadori Megastore a Palermo

Conto alla rovescia per il concerto di presentazione di “Daria”, il primo lavoro discografico di Daria Biancardi, rivelazione della scorsa edizione del programma Rai The voice of Italy.

Sei brani inediti tutti in inglese, nel quale sono presenti influenze soul ma anche pop, fusion, jazz, funky e rhythm and blues. Il disco consolida quel percorso di collaborazione fra Daria e “The Soul Caravan”, la sua storica band, alla quale è legata da oltre 8 anni.

daria-biancardiIl concerto è in programma lunedì 11 maggio, alle 21,30, al Teatro Biondo, a Palermo. Ospiti della serata saranno Ruggiero Mascellino e Giuseppe Milici, storici amici di Daria e talenti tra i più affermati del nostro territorio. I biglietti saranno disponibili a partire da oggi, mercoledì 15 aprile, sui circuiti Tick’s, Tickettando e Ticketone, oppure al botteghino del teatro. Questi i prezzi: platea e palchi centrali 17 euro; palchi laterali 14 euro; galleria 12 euro (tutti gli importi indicati sono comprensivi di diritti di prevendita). Lo spettacolo, promosso dal Teatro Biondo Stabile di Palermo e dall’associazione Artes, in collaborazione con FeRo Arts, si inserisce all’interno della rassegna #Biondomusicale.

Il disco sarà presentato in anteprima alla stampa e ai fans mercoledì 6 maggio alle 18 da Mondadori Megastore a Palermo (in via Ruggero Settimo 18). Sarà l’occasione per scoprire l’universo di Daria e presentare dal vivo alcuni pezzi, che verranno suonati in acustico. A margine dell’incontro sarà disponibile lo stesso cd.

Nei testi e nella musica del disco sono presenti gli elementi principali dell’identità di Daria Biancardi e c’è l’amore in tutte le sue sfaccettature. Passion fruit, Till the end, Your queen, To be with you, Gray e Alone sono i titoli dei pezzi. Brani diversi fra loro ma con lo stesso filo conduttore: “È una presentazione di me – spiega Daria Biancardi – perché nei sei brani di questo mio primo disco c’è tutto ciò che sono stata e che sono attualmente. Questo disco è l’introduzione a una storia ancora tutta da raccontare”.

Autrice dei testi è, infatti, la stessa Daria Biancardi, mentre le musiche sono di Massimiliano Cusumano (chitarrista della band The Soul Caravan) e Gabriele Asaro. Gli arrangiamenti sono di Roberto Brusca e dei The Soul Caravan, mentre il lavoro di mastering è stato affidato all’ingegnere del suono e produttore esecutivo romano Marco Lecci (che ha lavorato con nomi quali Giorgia, Britti, Silvestri, Vanoni, ecc.).

Il disco, registrato e mixtato presso “Il Merlo rec. studio” da Francesco Passannanti, è prodotto da Daria Biancardi & The Soul Caravan e sarà presente sulle principali piattaforme digitali (Itunes, Google Play, Spotify, ecc.) a partire da fine aprile al prezzo di 6 euro (1 euro a traccia). Contestualmente sarà lanciato il video di “Alone”, il primo singolo estratto da questo lavoro di Daria.

UFFICIO STAMPA
Alberto Samonà
albertosamona1@gmail.com