Di..Vino teatro – degustazioni e musica – Teatro Finocchiaro – Palermo

pallinoDi..Vino teatro – degustazioni e musica – Teatro Finocchiaro – Palermo
17, 24 e 31 maggio 2015

Un week end in cui si ride, certo ma soltanto davanti ad un bicchiere di vino. Sabato 16 maggio, ore 21: “La contesa”, commedia brillante – Domenica 17 maggio, ore 18,30/22,30: Di..Vino teatro – degustazioni e musica

Un week end da passare al Teatro Finocchiaro di Palermo. Che ha deciso di aprire le porte della sua sala liberty ad un nuovo progetto che unisce il gusto, all’olfatto, alla musica. Tre serate – tre domeniche, il 17, 24 e 31 maggio, dalle 18,30 alle 22,30, ognuna dedicata ad una regione italiana, che verrà scoperta tramite la sua musica popolare: la Sicilia con i canti tradizionali, il Lazio degli stornelli romani, la Campania delle Pulcinellate. A far da filo conduttore, il buon vino di tre aziende siciliane; e un mastro intrattenitore, il giornalista gourmet del Gambero Rosso, Nino Aiello. Il Teatro Finocchiaro diventerà un vero e proprio “cortile del gusto” in cui si potrà assaporare un bicchiere di vino, ascoltare l’esperto, scoprire i sentori dei bouquet, e magari rilassarsi sulla scia di un gruppo rodato, i Bohemiens, alle prese con stornelli e tammurriate.

di-vino-teatroSi inizia domenica 17 alle 18,30: Nino Aiello presenterà i vini della cantina Alessandro di Camporeale, sulle note dello spettacolo “Sicilia”, spezzoni da “Canti e Cunti nella terra del Gattopardo”, regia Katiuska Falbo. Sul palco, la vocalist Valeria Milazzo, l’attore Ciccio Randazzo, accompagnati da Franco Giannola al violino, Michele Vinci alla fisarmonica e Riccardo Coraro a chitarra e mandolino. Biglietti: 10 euro + prevendita.

Anticipazione elegante sarà sabato sera (16 maggio) alle 21 la commedia “La contesa”, esilarante gioco di equivoci tra due amici in lizza sulla stessa passione: le donne. I due autori, Antonio Delmar e Stefano Valenza, il primo palermitano ed il secondo romano, restituiscono al pubblico una comicità irresistibile legata alle rispettive terre d’origine. Oltre ad i due autori-attori, saranno in scena Stefania Vitale e Casimiro Alaimo, che firma anche la regia. La commedia è una produzione del Teatro Finocchiaro. Biglietto posto unico: 15 euro. Circuito tickettando.

Di Vino……..Teatro.
Vini di tradizione e musica della tradizione.

17, 24 e 31 maggio dalle 18,30 alle 22,30

Un percorso multisensoriale dove la storia dell’arte, la musica e il buon bere si intrecciano. Al Teatro Finocchiaro rivivranno le musiche della tradizione del popolo siciliano, romano e napoletano; il vino ora come allora, accompagnerà la festa. Mastro di casa, il giornalista e collaboratore del Gambero Rosso, Nino Aiello, che condurrà alla scoperta dei vini di tre cantine siciliane, Rallo, Todaro e Alessandro di Camporeale, che verranno presentati ed offerti agli ospiti. Durante la degustazione, momenti di spettacolo ed intrattenimento a cura dell’ orchestra de I Bohemiens con un percorso a tema.

17 maggio
Sicilia
cantina Alessandro di Camporeale

24 Maggio
Gli stornelli romani
cantina Rallo

31 Maggio
A Città e Pullicenella
cantina Todaro

Si inizia domenica 17 alle 18,30: Nino Aiello presenterà i vini della cantina Alessandro di Camporeale, sulle note dello spettacolo “Sicilia”, spezzoni da “Canti e Cunti nella terra del Gattopardo”, regia Katiuska Falbo. Sul palco, la vocalist Valeria Milazzo, l’attore Ciccio Randazzo, accompagnati da Franco Giannola al violino, Michele Vinci alla fisarmonica e Riccardo Coraro a chitarra e mandolino.

Domenica 24 maggio a fare da padrone di casa sarà la cantina Rallo. Nino Aiello accompagnerà gli ospiti alla scoperta dei vini, mentre i Bohemiens divertiranno con i loro stornelli romani. Un omaggio ‘a li castelli romani.

Domenica 31 maggio si degusteranno i vini della cantina Todaro e la serata sarà dedicata a Napoli. I classici della musica partenopea rivisti e riarrangiati dai Bohemiens, con un pensiero anche a Pino Daniele. Il concerto è fissato per le 21.

Sarà anche il debutto dell’iniziativa, nata dalla collaborazione con l ‘associazione Itiner’ars, Una notte a teatro: un cartellone di iniziative con spettacoli, cene e degustazioni, teatro brillante e visite culturali all’interno delle sale liberty del Teatro Finocchiaro.

Biglietto: 10 euro + 1,50 prevendita. Circuito Tickettando

Info:
091334569 – 331/8799115