Edificio España – Galleria d’Arte Moderna – Palermo

pallinoEdificio España – Galleria d’Arte Moderna – Palermo
dal 6 al 12 luglio 2015

Nell’ambito dell’edizione 2015 del Sole Luna Doc Film Festival, che si svolgerà dal 6 al 12 luglio presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, l’Instituto Cervantes di Palermo presenta al pubblico palermitano il documentario Edificio España del regista spagnolo Víctor Moreno. Il documentario verrà proiettato giovedì 7 luglio, alle ore 22:00, presso la Galleria d’Arte Moderna.

Edificio España sviluppa il tema del dialogo tra le culture, filo conduttore della rassegna internazionale di documentari.

edificio-espanaSinossi: Nel 2007 inizia un progetto di riforma globale dell’Edificio España, un emblematico edificio di Madrid che ai tempi di Franco fu simbolo di prosperità. Ai lavori partecipano più di duecento operai di varie nazionalità, creando così un insolito insieme di aneddoti e accostando le diverse esperienze di vita alla memoria del luogo. Un enorme torre di Babele in cui rimangono impresse le orme del nostro tempo. Anno produzione: 2012. Durata: 94 min. Paese di produzione: Spagna. Sottotitolato: italiano.

L’ingresso è libero

Per maggiori informazioni:
Marialaura Cascio
Actividades Culturales
Instituto Cervantes Palermo
Via Argenteria Nuova, 33
Télf: +39 0918889560
Fax: + 39 0918889538
cultpal@cervantes.es
http://palermo.cervantes.es