Grisù, il piccolo pompiere – Mura delle Cattive – Palermo

pallinoGrisù, il piccolo pompiere – Mura delle Cattive – Palermo
3 ottobre 2015

Mura delle Cattive, domani “Grisù, il piccolo pompiere” Per un pomeriggio i bambini diventeranno vigili del fuoco

Domani, sabato 3 ottobre, dalle 16 alle 19 Extroart presenta alle Mura delle Cattive la giornata del “Piccolo Grisù”: il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il personale del Comando di Palermo, incontrerà i bambini nello spazio delle Mura adiacente Porta Felice.

I Vigili del fuoco illustreranno l’attività del Corpo Nazionale, spiegheranno le regole base di prevenzione incendi, daranno indicazioni sulle azioni da intraprendere in caso di calamità naturali, mostreranno l’attrezzatura e, compatibilmente con le esigenze del Soccorso, i mezzi impiegati.
Ai bambini sarà data la possibilità di usare il “naspo” e, opportunamente imbracati, di salire sulla parete attrezzata e sulla “scala italiana”, facendo così provare ai “piccoli pompieri” le emozioni dell’operatività dei Vigili del Fuoco.

L’appuntamento di domani sarà la festa di chiusura dei laboratori didattici, che da luglio a ottobre hanno visto oltre 1.500 bambini partecipare alle attività organizzate alle Mura delle Cattive.

Extroart e i Vigili del Fuoco consegneranno a tutti i partecipanti un attestato di “Grisù il Piccolo Pompiere”. Inoltre, gelati Algida gratis a tutti coloro che porteranno i libri usati. Ingresso libero.

Ufficio Stampa
Mura delle Cattive
Alberto Samonà
albertosamona1@gmail.com