Giornata del Contemporaneo – Galleria d’Arte Moderna – Palermo

pallinoGiornata del Contemporaneo – Galleria d’Arte Moderna – Palermo
10 ottobre 2015

Sabato 10 ottobre la Galleria aderisce alla undicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, organizzata in tutta Italia da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico. il biglietto d’ingresso è gratuito.

Alle 17.00 visita guidata alla nuova Sala Consagra. Max 30 persone, durata 30 minuti, costo € 3,00 a persona, prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni: 091.8431605 didattica@gampalermo.it

Per tutto il giorno la caffetteria del Museo propone un menù alla carta dedicato al dipinto Fondo verde (sedici immagini) di Pietro Consagra.

Alle 17.30 in sala conferenze si presenta il libro di Adalberto Abbate PALERMO SAYS pubblicato dalla Casa editrice Drago artecontemporanea. L’autore ne parla con Paolo Feo e con l’editore Pietro Drago.

Il volume è un archivio fotografico di scritte parietali della città di Palermo tra il 2008 e il 2015 e raccoglie immagini che esprimono le dinamiche del mondo contemporaneo, con una particolare attenzione alla capacità di opposizione e di contrasto dei singoli individui. L’autore cerca di mostrarci Palermo e i palermitani restituendo un clima, un sapore che è proprio di ogni città.“(…) Palermo Says è la voce di una città nascosta e sotterranea che rivendica una possibile rivalsa, un cambiamento, che urla i problemi irrisolti, che condanna i malfattori, che segnala e ripete ossessivamente i nomi e i cognomi di cattivi politici e di mafiosi, di parenti spregevoli e di amori dolorosi.”

Tutte le informazioni utili su www.gampalermo.it

Sabato 10 ottobre
giornata del contemporaneo
ingresso gratuito

Comunicazione Galleria d’Arte Moderna
Ufficio stampa: Antonio Gerbino 091 8431605 – 335 413512 – press@gampalermo.it
Rosanna Piscione