Marilù S. Manzini – All Star Game – Oratorio della Passione – Milano

pallinoMarilù S. Manzini – All Star Game – Oratorio della Passione – Milano
Dal 4 al 9 novembre 2015

Verrà inaugurata a Milano, il 4 novembre 2015 alle 18.30, presso l’antico “Oratorio della Passione” a S. Ambrogio e sarà aperta fino al 9 novembre “All Star Game” la mostra personale di Marilù S. Manzini, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Nella suggestiva cornice dell’oratorio quattrocentesco, l’artista Manzini esporrà le sue opere pittoriche realizzate con varie tecniche e vari materiali, frutto di una sperimentazione connaturata alla sua “personalità artistica” in continuo divenire.

marilu-manziniMarilù Manzini inizia molto presto a rapportarsi con l’arte intesa in “senso lato”. Inizia la sua carriera come scrittrice di successo pubblicando con Salani il romanzo “Io non chiedo permesso “e per Rizzoli i due romanzi “Il quaderno nero dell’amore” e “Se siamo ancora vivi”.

Inizia a dipingere giovanissima, ma sperimenta anche la fotografia e la scultura. Nel 2013 inaugura a Milano la sua prima mostra pittorica dal titolo “Poliedrica”, presso il Palazzo delle Stelline, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

“Poliedrica” è l’aggettivo che meglio definisce Marilù Manzini, il suo amore per l’arte e la capacita di osservare la realtà, cogliendone le sfumature più recondite, la portano a trasmettere le proprie emozioni nelle sue opere.

Amante della sperimentazione, si confronta con tecniche sempre nuove come la “pista cifrata” (che, attraverso l’unione dei numeri in sequenza, svela il volto di personaggi noti) o il “puzzle painting” supporto mai utilizzato prima (non è una tela ma un vero e proprio puzzle bianco su cui la Manzini dipinge).

Le sue espressioni estetiche, in particolare i suoi quadri, regalano emozioni, curiosità e danno allo spettatore la possibilità di fornire una propria interpretazione, regalano ricordi e introspezioni.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa & Media Relations:
Giulia Lucchi
pressmarilumanzini@gmail.com
Mob:+39.3409787820