Carla Rigato alla 26^ edizione di ArtePadova – Fiera di Padova

pallinoCarla Rigato alla 26^ edizione di ArtePadova – Fiera di Padova
dal 13 al 15 novembre 2015

Carla Rigato vi aspetta alla 26^ edizione di ArtePadova – Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea – Fiera di Padova (Ingresso da Via Tommaseo) – Galleria La Teca – Padiglione 7 – stand 16 – Fabbrica Pensante Padiglione 1 – stand 60 – Da venerdì 13 a domenica 15 novembre dalle 10.00 alle 20.00 – lunedì 17 novembre dalle 10.00 alle 13.00

Prosegue l’indagine artistica di Carla Rigato, astrattista e esponente dello Spazialismo Informale, la cui produzione pittorica sta riscuotendo grande apprezzamento in ambito nazionale ed europeo.

GALLERIA LA TECA
Padiglione 7 – stand 16

In questa 26^ edizione di ArtePadova, Carla Rigato è presente nello spazio della padovana Galleria La Teca di Fulvio Tonello e Angelo Rinaldi (Padiglione 7, Stand 16), già sede di una sua Personale nel 2014 con cinque opere selezionate. In particolare verrà presentato un dittico di grandi dimensioni ispirato al tema dell’acqua, legato alla recente partecipazione come artista ad Expo Venice – Aquae 2015

FABBRICA PENSANTE “Torre di Babele”
Padiglione 1 – stand 60

Fabbrica Pensante, un progetto di Moreno Panozzo, attraverso il suo comitato scientifico composto dalle più variegate professionalità e competenze, ha concepito un linguaggio di certo non nuovo nel format, ma innovativo dal punto di vista del racconto collettivo e applicativo.

carla-rigatoUn concept di nuova generazione, un’arte che si misura con lo spazio architettonico e urbano, una grande torre di Babele, per restare in tema con la contemporaneità in cui viviamo, votata al caos. Un incontro di tanti mondi e culture, per riflettere come in uno specchio quello che la società di oggi ci trasmette. E’ una torre di Babele dei tempi moderni, che si rifà al passato solo per non cadere nello stesso errore. Una Torre che guarda al futuro con ottimismo, pensando al nuovo, ma anche al recupero, al riciclo, al biologico a tutte le forme di equilibrio.

Anche se possiamo “rivestire” con questa arte intere città, il nostro pensiero è che “l’infinitamente piccolo abbia la stessa importanza dell’infinitamente grande”.

Per informazioni:
www.artepadova.com
www.carlarigato.it

CARLA RIGATO
Carla Rigato, vive e opera a Montegrotto Terme (Pd). Tra le numerose esposizioni, ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia – Padiglione Italia – Villa Contarini, Piazzola sul Brenta nel 2011; ad OVERPLAY – Evento Collaterale della 55. Mostra Internazionale d’Arte “la Biennale di Venezia” a Palazzo Albrizzi e a Venezia al Padiglione Tibet, Evento Parallelo alla 55. Mostra Internazionale d’Arte “la Biennale di Venezia”, Santa Marta Congressi – Spazio Porto, nel 2013. Con il Collettivo “Ammantate Stelle” prende parte ad Expo Aquae, evento collaterale di Expo Milano 2015 e a Fabbrica Pensante, a Milano, a “FEEDING THE PLANET – NUTRIRE IL PIANETA”, maggio 2015. Tra le Personali più recenti, AFFINITA’ ELETTIVE, Galleria Cavour, Padova, dal 11 settembre all’11 ottobre 2015.Attualmente è esposta a Ferrara GATE|Porta degli Angeli, nella Personale dal titolo ARMONIE DISCORDANTI, sino all’8 dicembre 2015.

Ufficio Stampa:
Alessandra Canella
348.3423647 –
email: canella@studiopierrepi.it;

Cristina Sartori
348.0051314 –
email: cristina.sartori1@gmail.com