Asta benefica Azimut Arte & Solidarietà – Firenze

pallinoAsta benefica Azimut Arte & Solidarietà – Firenze
28 novembre 2015

Asta di Beneficenza organizzata da Azimut Consulenza SIM S.p.A., per raccogliere fondi destinati al progetto “Effata” in Kananga (Rep. Democratica del Congo) e al progetto “Pulmino” per la Scuola Materna S. Gemma Galgani, Isola di Flores (Indonesia).

Sarà Roberto Milani il battitore d’eccezione dell'”Asta Azimut Arte & Solidarietà” curata da Alessandro Sarti con l’organizzazione di Filippo Lotti, che si terrà sabato 28 novembre a Firenze alle ore 17.00 (ingresso libero), presso la sede di Azimut Consulenza SIM S.p.A., Palazzo del Leone in Piazza della Signoria 4.

“Azimut è sempre in prima linea per sostenere le iniziative di solidarietà dirette ad aiutare concretamente i paesi del sud del mondo ed in particolare le missioni che ospitano i bambini – afferma Carlo Goggioli – è stata un’iniziativa straordinaria di grande solidarietà. Ringrazio con profonda gratitudine tutti gli amici che hanno creduto in questo progetto, consentendoci di radunare una bellissima collezione di opere d’arte contemporanee di autori molto importanti.

azimutAdesso ci aspetta un’altra prova, la conclusione di questo grande lavoro corale e sono certo di poter contare su un pubblico numeroso e soprattutto sulla generosità dei partecipanti all’asta per poter raggiungere i due progetti in obiettivo. L’evento “Azimut Arte & Solidarietà” è l’occasione per dare un segnale forte a quelle persone che in silenzio ogni giorno, ai confini del mondo, portano avanti una lotta con mille difficoltà, animati da spirito di speranza e grande volontà.

Ringrazio tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, il battitore Roberto Milani, il curatore Alessandro Sarti, l’organizzatore Filippo Lotti, il fotografo Marco Quinti e l’artista Giovanni Maranghi, la Regione Toscana per il patrocinio e in particolare tutti voi che deciderete di acquistare un’opera. Quando l’ammirerete a casa o in ufficio sarete orgogliosi del vostro grande gesto”.

Circa 30 opere, quadri e sculture, saranno battute durante la serata: Christian Balzano, Massimo Barlettani, Thomas Berra, Giuseppe Bombaci, Roberto Braida, Karina Chechik, Vanni Cuoghi, Elio De Luca, Domenico Di Genni, Stefano Fioresi, Franco Mauro Franchi, Danilo Fusi, Andrea Gnocchi, Giovanni Maranghi, Gianmaria Milani, Francesco Nesi, Matteo Nuti, Armando Orfeo, Gabriele “Erno” Palandri, Marcello Scarselli, Paolo Staccioli, Andrea Stella, Matteo Tenardi, Pier Toffoletti.

Opere che saranno in mostra dal 16 al 27 novembre 2015, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9.30-13.30 / 14.30-18.30. Ingresso libero.

Info:
Azimut (ref. Patrizia Lari)
055 2652401
patrizia.lari@azimut.it
http://www.azimut.it/

Catalogo delle opere in asta disponibile in sede mostra