Mauro Nicolicchia – Aquarium – Libreria del Mare – Palermo

pallinoMauro Nicolicchia – Aquarium – Libreria del Mare – Palermo
dal 3 al 17 dicembre 2015

AQUARIUM – Mostra di Mauro Nicolicchia – Palermo, Libreria del Mare – Inaugurazione giovedì 3 dicembre 2015 ore 18,00

Aquarium è il titolo della nuova mostra di Mauro Nicolicchia. Sono una quindicina le tele che ospitano pesci. Pesci colorati, solitari o a gruppi, diversi per morfologia e dimensioni, fissati dentro un elemento non acquatico e non definito, più che altro apparentemente privo di peso e di consistenza. Pesci emersi dall’immaginario individuale di Nicolicchia a cui, per sua stessa ammissione, non interessano le simbologie legate ai pesci né i riferimenti all’inconscio.

mauro-nicolicchia“Mi interessa piuttosto il punto di vista di chi guarda un acquario, di chi si diverte a fissare il movimento dei pesci, di chi è curioso dei loro colori e della loro sana freddezza. Mi interessa di più stimolare l’immaginazione, la fantasticheria o il sogno di chi guarda. I pesci mi divertono, io vedo nei loro colori e nelle loro forme un invito a fermarsi, a rilassarsi. Per questo ho deciso di dedicare una fase della mia pittura a queste creature”.

Mauro Nicolicchia è nato nel maggio del 61 a Palermo, dove vive e opera. Autodidatta, ha iniziato la sua produzione da circa un ventennio. E’ impegnato professionalmente nel sociale. Ha esposto a Palermo dal 2001 in varie personali e collettive.

La mostra sarà inaugurata giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 18.00 alla Libreria del Mare (Via Cala, 50) e resterà allestita fino al 17 dicembre 2015. E’ visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19,30.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’Associazione Deva Culture di Palermo. Degustazione di vini offerta da ROBERTONE ENOTECA – via Pipitone Federico, 53 – Palermo.

AQUARIUM
Mostra di Mauro Nicolicchia
Palermo, Libreria del Mare
Inaugurazione giovedì 3 dicembre 2015 ore 18,00

Per informazioni:
347 9479649
Ingresso libero