Natale a Palermo – VII edizione – Palermo

pallinoNatale a Palermo – VII edizione – Palermo
dal 26 dicembre al 6 gennaio

NATALE A PALERMO – UN ITINERARIO CULTURALE TRA ARTE, ARCHITETTURA E MUSICA – VII edizione – Palermo – 26 dicembre/6 gennaio. Ingresso libero

Si chiude con il concerto di domani sera (mercoledì 30 dicembre) la prima parte di “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica”, la rassegna di dieci concerti natalizi gratuiti in chiese e luoghi storici di Palermo, a volte anche poco conosciuti. La rassegna, giunta alla sua settima edizione, è organizzata dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con l’associazione Volo, che la offrono alla cittadinanza e ai turisti. L’ensemble Da Mihi Virtutem eseguirà le “preghiere in musica” di Bartolomeo Cusenza, e in anteprima assoluta, il “cantu dill’amuri” dedicato a Palermo. Poi, stop per capodanno, si riprende il 2 gennaio a Palazzo Ajutamicristo con il recital lirico del soprano Letizia Colajanni e del tenore Leonardo Alajmo.

Mercoledì 30 dicembre, alle 19 Ensemble Da Mihi Virtutem

natale-a-palermoPer il quinto concerto di “Natale a Palermo” che chiuderà la prima parte della rassegna (si riprende poi il 2 gennaio), ritorna l’ensemble Da Mihi Virtutem fondato e guidato da Bartolomeo Cosenza che il 30 dicembre, alle 19 proporrà nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, nel cuore della Kalsa, le “preghiere in musica” del compositore – Madre nostra che sei nei cieli; Ave Maria; Maria Madre dell’amore, Regina degli angeli; La preghiera del disperato a nome dei tanti disoccupati – e il brano “U cantu dill’amuri”, dedicato a Palermo e alle sue bellezze. L’Ensemble Da Mihi virtutem, diretto da Cosenza, è completato da Luigi Rocca (violino), Nicola Genualdi  (tromba), Guido Maduli (flauto) e Gehanghir Baghchighi (sax baritono). Accompagneranno i soprani Natasa Katai e Maria Francesca Mazzara e il tenore Domenico Ghegghi.

Tutti i concerti iniziano alle 19 e sono ad ingresso libero, tranne l’appuntamento del 4 gennaio, che inizia alle 18 ed è ospitato nella Cappella Palatina del Palazzo Reale. Per motivi di sicurezza, sarà consentito l’ingresso di soli 110 spettatori, muniti di invito personale da ritirare fino ad esaurimento posti.

Ufficio stampa:
Simonetta Trovato
333.5289457