Novecento e altro – Galleria d’Arte Studio 71 – Palermo

pallinoNovecento e altro – Galleria d’Arte Studio 71 – Palermo
dal 23 gennaio al 27 febbraio 2016

Dal 23 gennaio 2016 fino al 27 febbraio presso la Galleria d’Arte Studio 71 Via Fuxa n. 9 di Palermo sarà possibile visitare la mostra dal titolo: “novecento e altro”

La mostra tende a mettere in evidenza presentandoli ad un pubblico di appassionati e di collezionisti autori, in questo caso pittori i quali nel corso del secolo scorso hanno bene impressionato la critica d’arte con articoli su quotidiani e riviste specializzate.

Scrive nel suo testo di presentazione Francesco Scorsone: “Non sempre ad un ottima critica ha corrisposto poi un successo individuale tale da consentire all’artista di vivere di “rendita”, come si dice in gergo. E se ciò in qualche modo fu possibile fino alla fine degli anni Sessanta, con l’avvento del boom economico – in particolare in Italia – e il fiorire di gallerie d’arte e di luoghi dove esponevano pittori improvvisati, ma soprattutto con l’esplosione della pittura informale quando artisti dalle dubbie capacità creative trovarono modo di sbarcare il lunario realizzando opere molto mediocri vendendole, a carissimo prezzo.”

novecentoGli autori: Ugo Attardi, Matteo Barretta, Enrico Benaglia, Remo Brindisi, Sebastiano Carta, Aurelio Caruso, Bruno Caruso, Antonio Corpora, Bruno Fael, Renato Guttuso, Ibrahim Kodra, Nino La Barbera, Mino Maccari, Paolo Malfanti, Alberto Moretti, Franco Mulas, Franco Nocera, Antonino G. Perricone, Salvatore Provino, Pupino Samonà, Paolo Schiavocampo, Tino Signorini, Turi Sottile, Lino Tardia, Togo e Aldo Turchiaro.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 16,30 alle 19.30

per info
tel. 091 6372862 o 333 2737182

email
studio71@tin.it

www.studio71.it

Studio 71 Palermo
Addetto stampa e p.r.
Mariella Calvaruso