Tiziana Grassi – Galleria Delle Arti – Cremona

pallinoTiziana Grassi – Galleria Delle Arti – Cremona
dal 28 gennaio al 10 marzo 2016

Giovedì 28 gennaio 2016 la Galleria Delle Arti, via Bonomelli 8, Cremona inaugura dalle ore 18.00 con la personale della pittrice Tiziana Grassi, a cura di Gabriella Brembati.

Con questa mostra di Tiziana Grassi prosegue la collaborazione tra la galleria Delle Arti di Cremona e la galleria Scoglio di Quarto di Milano, a cui la galleria Delle Arti ha affidato la gestione delle mostre che verranno allestite nei propri spazi.

tiziana-grassiTiziana Grassi nasce a Torino nel 1960, dove frequenta il liceo artistico e si specializza in grafica . Parallelamente all’attività in campo pubblicitario, lavora alla pittura, dedicandosi definitivamente ed esclusivamente ad essa, quando si trasferisce a Milano. Negli anni 2011 e 2012 collabora al progetto “L’arte contemporanea raccontata ai bambini” di Gianni Colosimo esposto al centro Pompidou di Metz e successivamente alla Sucriere di Lione.

All’attività espositiva in varie collettive ed esposizioni personali alterna la pubblicazione di volumetti con plaquette, Edizioni Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy; “Tovaglie a Quadretti” con la presentazione di Ernesto Ferrero. Risale a febbraio 2015 l’ultima bi-personale con Libera Mazzoleni “Evocare e Interrogare” percorsi artistici tra l’immaginario e il rimosso – presso la galleria Ostrakon di Milano, mentre l’ultima esposizione collettiva è del luglio 2015 “Le Celle e la Luce” presso la Fortezza Priamàr di Savona. In occasione del Concerto Straordinario del 24 novembre 2015 organizzato dall’Auditorium Verdi di Milano nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ed in collaborazione con la Galleria Marini di Milano è stata esposta nel Foyer la personale “Diafane Evocazioni”.

Inaugurazione: giovedì 28 gennaio 2016 dalle ore 18,00

Visitabile sino al 10 marzo 2016.

La Galleria Scoglio di Quarto (ONLUS) è nata ad iniziativa di Gabriella Brembati nel 1998 in via Scoglio di Quarto, sul Naviglio Pavese, in uno dei quartieri più caratteristici, antichi e affascinanti di Milano. Una casuale, storica concomitanza con la “Partenza dei Mille”, che coincide con l’esigenza che l’arte contemporanea ha di conquistare spazio e consenso della gente, per aprire un mercato ancora inadeguato al tanto che avviene in questi anni. Da alcuni anni si è trasferita presso la riva sinistra del Naviglio Pavese, in via Ascanio Sforza, 3, Milano Dal 1998 ha allestito nei propri spazi 123 mostre tra personali e collettive. Ha inoltre curato 27 eventi espositivi e rassegne in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero tra cui citiamo le mostre: Tavola Rotonda (Museo di Albissola d’arte moderna, Palazzo Boglietti di Biella – Società Umanitaria, Milano) – Triccabballacche (Serata futurista alla Società Umanitaria, Milano) – Pensieri d’Arte (Consolato Italiano in Casablanca, Marocco) – Convergenze Parallele (Palazzo Boglietti, Biella) – Carosello Italiano (Antica Pretura di Castell’Arquato – Museo dell’Energia a2a, Milano – Palazzo Boglietti, Biella) – Contemporaneo Italiano (Istituto Italiano di Cultura, Bruxelles e, in permanenza, presso il Palazzo del Governo UE, Palazzo Berlaymont, Bruxelles).Di ogni mostra effettuata esiste nel nostro archivio il catalogo e un’adeguata documentazione (fotografie, riscontri sulla stampa, filmati ecc).

Per informazioni:
Scoglio di Quarto, via Ascanio Sforza 3, Milano – tel. 3485630381 -0258317556

E – mail:
info@galleriascogliodiquarto.com 

Sito:
www.galleriascogliodiquarto.com
www.dellearti.com
www.cremonahotels.it