SILENCIO ROTO – Instituto Cervantes – Palermo

pallino2016SILENCIO ROTO – Instituto Cervantes – Palermo
24 febbraio 2016

Mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Palermo, Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “SILENCIO ROTO”che conclude la rassegna cinematografica “Registi di successo: retrospettiva su Montxo Armendáriz” dedicata al famoso regista navarro. Spagna, 2004. 110’ V.O. in lingua spagnola.

Vincitore per due volte del premio Goya e nominato una volta all’Oscar nella categoria miglior film straniero, Montxo Armendáriz sviluppa la sua filmografia su tematiche sociali. Il suo è un cinema diverso, interessante e intimista, vicino alla sensibilità dei giovani.

silencio-rotoSinossi del film:
Inverno del 1944. Lucia, a 21 anni, arriva in un piccolo villaggio di montagna. Lì, nascosti tra le montagne, ci sono gruppi armati che non si rassegnano alla vittoria di Franco, i maquis che resistono grazie al supporto di alcuni abitanti. Lucia conosce Manuel e, nonostante l’orrore e il silenzio che li circonda, nasce tra loro una passione che mantiene vivo il suo sogno e la speranza che possano venire giorni migliori.

Non raccomandato ai minori di 13 anni.
Ingresso libero

Per maggiori informazioni:
Instituto Cervantes, Palermo
Via Argenteria Nuova 33
Tel. 091 8889560