Settimana delle Culture 2016 – dal 14 al 21 maggio – Palermo

pallino2016Settimana delle Culture 2016 – dal 14 al 21 maggio – Palermo
presentazione dei progetti entro il 28 febbraio 2016

La «Settimana delle Culture 2016» si terrà a Palermo dal 14 al 21 maggio – La presentazione dei progetti fino al prossimo 28 febbraio

Si terrà dal 14 al 21 maggio, a Palermo, l’edizione 2016 della «Settimana delle Culture», ideata, promossa e organizzata dall’associazione «Settimana delle culture», con la collaborazione del Comune di Palermo e della Regione siciliana e la partecipazione di numerosi partner pubblici e privati.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è voluta dal Comitato scientifico dell’associazione presieduto da Gabriella Renier Filippone e composto da Gaetano Basile, Massimiliano Marafon Pecoraro, Fosca Miceli, Clara Monroy, Maria Antonietta Spadaro e Salvo Viola: un gruppo di lavoro volontario, che dopo il successo delle prime quattro edizioni, continua nella sua opera di valorizzare Palermo nelle sue diverse espressioni culturali, artistiche e storiche.

Successo, testimoniato dai numeri crescenti della «Settimana delle culture»: nell’edizione 2015, che si è svolta nel maggio dell’anno scorso, si è, infatti, registrato un record di presenze, che ha coinvolto tutta la città. I numeri, con oltre 140 appuntamenti culturali, a cui hanno preso parte circa 75 mila persone, testimoniano una partecipazione molto forte a tutti gli eventi, che è il migliore biglietto da visita anche per la prossima edizione.

settimana-delle-cultureAncora una volta, per una settimana, tantissimi luoghi di Palermo diverranno teatro di molteplici iniziative culturali, per ribadire la voglia del capoluogo siciliano di fare e proporre cultura e, al contempo, per valorizzare i gioielli artistici e architettonici della città. Per il numero crescente di richieste, inoltre, la «Settimana» ha deciso di promuovere iniziative anche in altri periodi dell’anno, esterni ai sette giorni “canonici”: una decisione, che va incontro alla forte vitalità culturale della città, di cui la «Settimana delle culture» è stata interprete fin dalla sua nascita.

Fino al 28 febbraio la presentazione dei progetti

Per presentare i progetti c’è tempo fino al 28 febbraio: questa la data entro la quale gli interessati possono inviare all’indirizzo di posta elettronica settimanadelleculture@gmail.com, le proprie proposte progettuali da realizzare nel corso della terza edizione della «Settimana». Ciascun progetto sarà autofinanziato e auto-prodotto e sarà il Comitato a comunicare l’eventuale inserimento nel programma della manifestazione.