Armando Orfeo – Iper-Mondi – Artificio Arti Applicate – Lucca

pallino2016Armando Orfeo – Iper-Mondi – Artificio Arti Applicate – Lucca
dal 19 marzo al 16 aprile 2016

“Iper-Mondi” – Dipinti e grafiche di ARMANDO ORFEO – 19 marzo – 16 aprile 2016 – Sabato 19 marzo 2016 alle ore 16, presso L’Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura “Iper-Mondi”, personale del pittore Armando Orfeo. Nello spazio diretto da Roberto Puccini saranno esposti recenti dipinti ad acrilico e olio su tela e grafiche dell’artista maremmano.

Protagonista delle sue opere è il ‘Signor Cozza’, bizzarro individuo che vive negli ‘Iper-Mondi’: in questa pluralità di universi paralleli, il personaggio ideato da Orfeo si muove, inquieto e curioso, tra oggetti simbolici e architetture ardite. L’artista sottolinea il paradosso insito nel destino dell’uomo, riproducendo situazioni surreali nelle quali l’unica via di salvezza appare la Patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie.

armando-orfeoArmando Orfeo – nato a Marina di Grosseto (Gr) nel 1964 – vanta un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in Italia e all’estero. Negli anni ’80 collabora con le riviste di fumetto d’autore ‘Tempi supplementari’ e ‘Frigidaire’, pubblicando una serie di storie con personaggi di sua invenzione. Come illustratore pubblicitario lavora, a partire dal 2000, con Artemidatre di Milano, per la quale esegue progetti di immagine commissionati da importanti aziende italiane e straniere.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di brochure con introduzione di Gianni Costa. Rimarrà aperta fino al 16 aprile 2016, tutti i giorni (escluso lunedì mattina e festivi), con orario 10 – 13 / 16 – 19.30. Infoline: 0583 48761.

E-mail: artificiobookshop@gmail.com.
Web: www.mercurioviareggio.com/orfeo.htm.