10° Premio Internazionale Arte Laguna – Nappe dell’Arsenale e TIM Future Centre – Venezia

pallino201610° Premio Internazionale Arte Laguna – Nappe dell’Arsenale e TIM Future Centre – Venezia
finissage domenica 3 aprile 2016

GRANDI NUMERI PER L’EDIZIONE 2016 DEL PREMIO ARTE LAGUNA – CHIUDE DOMENICA 3 APRILE LA MOSTRA DEI FINALISTI A VENEZIA

Ingresso gratuito – Mostra dei finalisti e vincitori – 120 opere d’arte – Nappe dell’Arsenale e TIM Future Centre, Venezia – 20 marzo – 3 aprile 2016 ore 10-18

http://www.premioartelaguna.it/mostra15.16/

Domenica 3 Aprile sarà l’ultima giornata di apertura della mostra dei finalisti del 10° Premio Internazionale Arte Laguna, l’ingresso è gratuito e l’orario di apertura continuato dalle 10 alle 18.

premio-arte-lagunaÈ una buona occasione per entrare negli spazi affascinanti dell’Arsenale, raramente aperti al pubblico a costo zero, dove si respira ancora l’operare dei cantieri navali della Repubblica Serenissima. È l’occasione per visitare anche i chiostri cinquecenteschi del complesso monumentale di San Salvador, in zona Rialto, che ospita la sezione dedicata ad arte virtuale e digitale del Premio, nelle cui opere le nuove tecnologie e la creatività artistica si contaminano reciprocamente.

In mostra le 120 opere d’arte finaliste del concorso provenienti da 35 Paesi diversi tra i quali troviamo: Australia, Russia, Nuova Zelanda, USA, Azerbaijan, Cina, UK, Finlandia, Perù, Corea del Sud, Polonia, Taiwan oltre che all’Italia rappresentata da 21 artisti provenienti dal nord al sud della penisola.

Un’edizione, la decima, che conferma l’importanza del concorso Arte Laguna a livello internazionale: ha portato a Venezia oltre 3000 visitatori solo per la serata d’inaugurazione sabato 19 Marzo, una media di 350 persone visitano ogni giorno le sedi della mostra, molti i collezionisti che hanno preso contatto diretto per l’acquisto di opere, in partenza le 19 collaborazioni tra artisti e partner internazionali che si realizzeranno nel corso del 2016/2017.

Per arrivare alle Nappe dell’Arsenale vaporetto 5.2 dalla stazione ferroviaria o P.le Roma con fermata a Celestia oppure vaporetto 2 con fermata a Rialto per raggiungere la sede di TIM Future Centre.

Per tutte le info:
http://www.premioartelaguna.it/mostra15.16/

Ufficio Stampa Premio Arte Laguna
Alessandra Lazzarin
t. +39 347 2790099

ufficiostampa@premioartelaguna.it