Stefania Galegati Shines e Giuseppina Torregrossa – Palazzo Branciforte – Palermo

pallino2016Stefania Galegati Shines e Giuseppina Torregrossa – Palazzo Branciforte – Palermo
12 aprile 2016 dalle ore 18,30

Stefania Galegati Shines e Giuseppina Torregrossa, per una storia a Palazzo Branciforte… è un progetto a cura di Antonio Leone | ruber.contemporanea in collaborazione con Civita. Letture di Stefania Blandeburgo.

Concettina, la caparbia protagonista dell’ultimo romanzo di Giuseppina Torregrossa Il figlio maschio pubblicato lo scorso anno da Rizzoli, attraverso le parole dell’autrice e la scrittura di Stefania Galegati Shines compie un inedito percorso nelle vie del centro storico di Palermo fino a Palazzo Branciforte, dove il suo sguardo acuto e sognatore farà scoprire una più intima rilettura di questo straordinario edificio.

buco 200Città del gusto Palermo, la Scuola di cucina del Gambero Rosso a Palazzo Branciforte, curerà, per l’occasione, un percorso di degustazione in collaborazione con Qbio, promotrice di una rete di produzioni agricole sostenibili, artigianato alimentare e prodotti ecologici.

Collaborano all’iniziativa anche il Ristorante Palazzo Branciforte, la Federazione “Strade del Vino e Sapori di Sicilia”, Pinksummer di Genova, Francesco Pantaleone Arte contemporanea di Palermo, Rizzoli e Gaspare Francesco Ciaccio.

INGRESSO LIBERO A PARTIRE DALLE 18,30

Sede
Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2, 90133 Palermo
Tel + 39 091 8887767
info@palazzobranciforte.it
www.palazzobranciforte.it

Ufficio Stampa Palazzo Branciforte
ANTONIO GERBINO – Civita Sicilia
press@palazzobranciforte.it
www.palazzobranciforte.it.
+39.335.413512