Roberto Mamani Mamani – Spazio Pierre Bonnet – Milano

pallino2016Roberto Mamani Mamani – Spazio Pierre Bonnet – Milano
dal 13 al 15 maggio 2016

Spazio Pierre Bonnet  – 13 – 15 maggio 2016 – Inaugurazione venerdì 13 maggio, ore 18.00 – R.S.V.P.- press@made4art.it  – Sarà presente l’artista Roberto Mamani Mamani

Il Consolato Generale della Bolivia a Milano è lieto di presentare la mostra L’energia delle Ande: apporti multiculturali in un contesto globalizzatore, personale dell’artista boliviano Roberto Mamani Mamani (Cochabamba, 1962). In mostra una selezione di opere rappresentative della poetica dell’artista, di nascita quechua e aymara di sangue, immagini caratterizzate da una visione e da sentimenti originari del suo popolo, una terra attiva, vitale, piena di colori, carattere, tessiture ed emozioni.

La mostra L’energia delle Ande, che si svolgerà presso lo spazio Pierre Bonnet di Milano, rientra in un’importante tournée in Europa a sostegno dell’artista boliviano, in Italia dopo la mostra realizzata lo scorso aprile presso alla Missione Permanente dello Stato Plurinazionale della Bolivia alle Nazioni Unite a Ginevra con il tema riguardante il Giorno Internazionale della Madre Terra.

A partire dal 1983, Roberto Mamani Mamani ha esposto in oltre cinquanta mostre in spazi pubblici e privati in tutto il mondo. Fra le più importanti si citano le esposizioni tenutesi presso il Museo Nazionale degli Indiani d’America dell’Istituto Smithsonian (Washington DC, Stati Uniti; 2010), la Galleria “Raschs Pakhus” (Rønne, Danimarca; 2009), la Galleria Bellange (Stoccolma, Svezia; 2009) e l’Esposizione Internazionale di Saragozza (Spagna; 2008). Le sue opere hanno inoltre ottenuto numerosi Premi e Riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

La mostra, con data di inaugurazione venerdì 13 maggio alle ore 18, resterà aperta al pubblico fino al giorno 15 dello stesso mese.

mamani-mamaniL’ENERGIA DELLE ANDE: APPORTI MULTICULTURALI IN UN CONTESTO GLOBALIZZATORE
Personale dell’artista Roberto Mamani Mamani
13 – 15 maggio 2016
Spazio Pierre Bonnet | Via Tortona 4 – 20144 Milano
Inaugurazione venerdì 13 maggio ore 18, a seguire rinfresco | R.S.V.P. press@made4art.it
Sarà presente l’artista Roberto Mamani Mamani

Orari di apertura:
dal 13 al 15 maggio dalle ore 13 alle ore 19 |
Ingresso libero

Contatti:
Responsabile Culturale del Consolato Generale della Bolivia

Tel.: 02 25060947
conboliviacultura@gmail.com

M4A – MADE4ART
Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura

di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

www.made4art.it
press@made4art.it