Momò Calascibetta – Specchi – Mondadori Megastore – Palermo

pallino2016Momò Calascibetta – Specchi – Mondadori Megastore – Palermo
25 maggio 2016

‘SPECCHI’- DI MOMÒ’ CALASCIBETTA – 22 carte per riflettere sui nostri comportamenti e sul proprio mondo interiore – Mondadori Megastore Palermo – via Ruggiero Settimo 18 – mercoledì 25 maggio alle ore 18:00

Sarà presentato mercoledì 25 maggio, ore 18, presso la sala conferenze della Mondadori Megastore di Palermo, il progetto editoriale “SPECCHI” di Momò Calascibetta. Saranno esposte le 22 tavole originali che fanno parte della collezione.

specchiLa Grecia classica e la psicologia si sono incontrate spesso, basti pensare a Freud e al complesso d’Edipo o a Jung con il libro Tipi psicologici.

Il progetto editoriale “SPECCHI” di Momò Calascibetta porta ad indagare sulla personalità umana per incontrare o scoprire un’immagine inaspettata di noi stessi lungo un percorso che dagli archetipi delle divinità classiche ci porta ai livelli dell’Io Super-Io ed Es.

Commenta il critico Giuseppe Carli. “Le psicocarte di Momò stimolano un l’immaginario collettivo che le rendono attuali e potranno essere anche lo strumento per condividere con gli amici una riflessione su come appariamo a loro e loro a noi”.

Intervengono :

Momò Calascibetta – artista

Giuseppe Carli – critico d’arte e curatore

Rocco Micale – docente di discipline dello spettacolo

Maria Maddalena Viola – psicologa clinica

Vangelista editori – Milano www.vangelistaeditori.it
info@vangelistaeditori.it
info tel. 0248022224
https://www.facebook.com/specchi.mirrors/info/?tab=page_info