Ivana Di Pisa – Acqua di Pietra, Pietra d’Acqua – Studio 71 – Palermo

pallino2016Ivana Di Pisa – Acqua di Pietra, Pietra d’Acqua – Studio 71 – Palermo
dal 22 ottobre al 12 novembre 2016

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18.00 sarà inaugurata, presso la Galleria d’Arte Studio 71 Via Fuxa n. 9, Palermo la mostra personale di Ivana Di Pisa dal titolo: “Acqua di Pietra, Pietra d’Acqua”

L’esposizione, curata da Vinny Scorsone, si compone di una ventina di opere, tra tele e tavole di varie dimensioni, realizzate dall’artista palermitana nel corso di quest’ultimo anno.

Scrive la curatrice nel suo testo in catalogo: “Acqua di pietra e pietra d’acqua, le opere di Ivana Di Pisa vivono questa duplicità tipicamente siciliana in cui in ogni cosa è insito il proprio opposto. Trattate dall’artista in maniera simile, l’acqua e la pietra diventano, nei suoi dipinti, un tutt’uno in una perenne alternanza di vibrazioni luminose che le porta in dimensioni concrete pur rimanendo collocate su quella linea di confine della percezione dell’irrealtà.

ivana-di-pisaLe coste, i paesi, le città, i porti da lei dipinti sono indiscutibilmente mediterranei. Essi fanno parte della nostra memoria, del nostro modo di percepire il mare e la terra, ma i colori appartengono alla tradizione nordica. I grigi, i bianchi cupi, i blu profondi, i marroni terrosi trasformano i dipinti in paesaggi industrializzati. La natura, che tutto ingloba, diviene mano modellante del territorio e della razza umana compenetrandosi con essa. In questa dimensione emozionale, la pietra diventa cemento e viceversa, mentre l’acqua assume l’asprezza del muro e ne rivela il rapido lavoro della cazzuola e del frattazzo.”

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 16,30 alle 19,30 fino al 12 novembre 2016. Galleria d’arte Studio 71 via Vincenzo Fuxa n. 9 – 90143 Palermo tel. 091 6372862

L’addetto stampa
Mariella Calvaruso
calvarusomaria@virgilio.it

www.studio71.it
studio71pa@tin.it
tel.3381499867