Hidetomo Kimura – Japan my Love – Milano

pallino2016Hidetomo Kimura – Japan my Love – Milano
17 novembre 2016

Il 17 novembre 2016, nell’ambito della manifestazione Japan my Love sarà a Milano Hidetomo Kimura, personaggio dai molteplici interessi, disegnatore di kimono con tecniche tramandate da generazioni e creatore della mostra, Art Aquarium, che ha già superato i sette milioni di visitatori nel mondo. Kimura, è partito da una profonda conoscenza dei pesci tropicali ornamentali, di cui è diventato uno dei massimi esperti al mondo, per sviluppare una concezione estetica e dare alla luce la mostra, di straordinaria suggestione e raffinatezza, approdata due anni fa con grande successo anche al Circolo filologico di Milano.

buco-200L’’appuntamento è quindi per il 17 novembre a Milano, in via Maroncelli alla Galleria Carte Scoperte, quando sarà possibile scoprire le opere dei dieci artisti giapponesi premiati dal Concorso Arte Milano 2016 dopo una selezione tra oltre quattrocento candidati e ammirare venti pregiatissimi kimono di seta pura. I dieci artisti selezionati rappresentano uno spaccato delle tendenze più attuali nel Paese del Sol Levante.

Si va dalla levità dei globi in vetro di Nao Saito, piuttosto che dalla sottigliezza quasi croccante delle conchiglie in vetro di Akiko Noda, alla diafana e delicata ricerca di “”34”” sulle pozzanghere, “assorbite” nella carta e trasformate in raffinati disegni; dai paesaggi frammentati e dalle ombre screpolate di Daiki Nishimura alle sculture in marmo dalle reminescenze monolitiche di Hiromasha Abe.

Giulia Lucchi
Progetti di Comunicazione & Media Relations
Mob:+39340.9787820
giulialucchi@gmail.com