Giuseppe Ponzio – ALDILA’, QUI – Studio Arte Fuori Centro – Roma

pallino2016Giuseppe Ponzio – ALDILA’, QUI – Studio Arte Fuori Centro – Roma
dal 31 gennaio al 17 febbraio 2017

Martedì 31 gennaio 2017, alle ore 18,00 a Roma, presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra “ALDILA’, QUI” di Giuseppe Ponzio a cura di Laura Turco Liveri.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 17 febbraio, secondo il seguente orario: dal martedì al sabato dalle 17,00 alle 20,00.

ponzioL’evento è il primo appuntamento di Osservazione 2017 ciclo di quattro mostre in cui gli artisti dall’Associazione culturale FUORI CENTRO, tracciano i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nei multiformi ambiti delle esperienze legate alla sperimentazione.

Come scrive Laura Turco Liveri nel catalogo della mostra: “L’opera di Giuseppe Ponzio, negli ultimi anni soprattutto, si incentra su un dualismo formale che rivela e concilia i due ambiti della sua ricerca artistica, l’architettura e la pittura. Ma non solo.

Dopo aver esplorato il vuoto che artigianalmente crea nelle sue opere tridimensionali come formalmente un architetto crea i propri ambienti, Ponzio ne percepisce lo spazio da esso creato, e ne rivela con appositi specchietti, lacerazioni, buchi o sporgenze la parte nascosta allo sguardo. L’osservatore così, senza accorgersene, viene dolcemente compreso in un giro percettivo e mentale che contiene insieme e armonicamente realtà e spirito, mondo sensibile e mondo interiore, il tutto e il niente.”

Osservazione 2017
GIUSEPPE PONZIO
ALDILÀ, QUI

Studio Arte Fuori Centro
Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma
06.5578101 – 328.1353083
info@artefuoricentro.it
artefuoricentro@gmail.com
www.artefuoricentro.it