Giovanni Frangi – Prêt-à-porter – Palazzo Fabroni – Pistoia

pallino2016Giovanni Frangi – Prêt-à-porter – Palazzo Fabroni – Pistoia
dal 4 febbraio al 2 aprile 2017

Sabato 4 febbraio, alle ore 17.30, a Palazzo Fabroni a Pistoia inaugura Prêt-à-porter, mostra dell’artista Giovanni Frangi, uno degli eventi di punta nel palinsesto culturale della Capitale Italiana della Cultura 2017.

Curata da Giovanni Agosti, frutto di una collaborazione ventennale tra l’artista e il critico d’arte, l’esposizione sarà visitabile fino al 2 aprile (per maggiori informazioni visitare il sito www.palazzofabroni.it).

giovanni-frangiIl secondo piano del settecentesco Palazzo Fabroni, con le sue finestre affacciate da un lato sul policromo fregio robbiano dell’ex Ospedale del Ceppo, e dall’altro sulla pieve romanica di Sant’Andrea, celebre per il pulpito di Giovanni Pisano,
è il punto di partenza per una mostra costruita su un sistema binario di rappresentazione.

Ogni opera è concepita e collocata in armonia sia con l’interno, sia con il contesto che lo circonda, in un equilibrio espositivo pensato in relazione a due tra gli esempi più illustri del patrimonio artistico di Pistoia.

In occasione dell’inaugurazione della mostra a Palazzo Fabroni sarà riacceso il raggio laser che domenica 1 gennaio ha illuminato la prima sera di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Il fascio luminoso collega idealmente Palazzo Fabroni a Villa di Celle a Santomato dalle 18 fino a mezzanotte e sarà acceso ogni sera con gli stessi orari fino a domenica 12 febbraio.

Orari:
dal martedì al venerdì ore 10-14
sabato, domenica e festivi ore 10-18
chiuso il lunedì

Biglietti d’ingresso
(comprensivi anche della visita alla collezione permanente di Palazzo Fabroni):
intero € 3,50 – ridotto € 2,00

Delos
di Annalisa Fattori e Paola Nobile
via San Simpliciano 6, 20121 Milano
Tel 02.8052151 – Fax 02.8052386
delos@delosrp.it – www.delosrp.it