QUATTRO – Galleria Scoglio di Quarto – Milano

pallino2016QUATTRO – Galleria Scoglio di Quarto – Milano
dal 3 al 31 marzo 2017

La Galleria Scoglio di Quarto, via Scoglio di Quarto 4 – Milano, inaugura venerdì 3 marzo dalle ore 17,00 la mostra “QUATTRO” con opere di Beppe Bonetti, Roland De Jong, Heinz Kasper e Stefano Soddu.

Certi avvenimenti accadono e non possiamo stabilire se a determinarli abbia concorso più il CASO o la precisa determinazione. In principio operava un gruppo, la METARAZIONALITA’ (con Beppe Bonetti, Rudolph Rainer, Milan Zoricic) ben documentata in una mostra alla Galleria Scoglio di Quarto nel 2011. Qualche anno dopo a Burghaun Heinz Kasper dava vita al MEM, con lo scultore olandese Roland de Jong già da anni presente sulla scena europea e con lo stesso Beppe Bonetti.

quattroUno dei principali scopi che Heinz Kasper si prefiggeva era il poter “tramandare” alle prossime generazioni un certo modo (etico e estetico) di intendere l’arte, in un contesto internazionale (ben conosciuto dai tre artisti per avere gli stessi operato in differenti contesti internazionali) sempre più oscuro e incerto. Da questo presero il via importanti mostre: alla Russisches Haus der Wissenschaft und Kultur di Berlino, al Mùveszet Malom Szentendre (Budapest) all’Ungarische Botschaft di Berlino, alla Galleria d’ARTE MODERNA di Minsk e nello stesso Museo d’arte Contemporanea voluto da Kasper ( Art Concret Intelligibel), per tornare ancora lo scorso anno a Berlino.

Nello stesso anno, essendo insieme in Italia, i tre componenti del gruppo si son recati a Bergamo a vedere una mostra di Stefano Soddu: lo scultore, artista e scrittore di lungo corso, presentava opere singole e anche allestimenti che trovavano nello spazio della galleria perfetta realizzazione. Da qui nacque la proposta di questa mostra, mostra la cui genesi è stata forse determinata dalla VOLONTA’ ma anche dalla CASUALITA’. Anche il QUATTRO è un numero di forte valenza simbolica!

Galleria Scoglio di Quarto
via Scoglio di Quarto 4
Milano

Apertura:
da venerdì 3 marzo a venerdì 31 marzo 2017 – dal martedì al venerdì, dalle 17,00 alle 19,30

info@galleriascogliodiquarto.com
www.galleriascogliodiquarto.com
tel.3485630381 – 0258317556