ANFITRIONE – Marco Cavallaro – Matteo Musumeci – Teatro Antico di Segesta

ANFITRIONE di T. M. Plauto
Teatro Antico – 22 -23 luglio, ore 19.15 PRIMA NAZIONALE

 
Marco-CavallaroPrima nazionale e primo appuntamento teatrale nell’ambito del Calatafimi Segesta Festival “Dionisiache 2017”, sabato e domenica 22-23 luglio alle ore 19.15 al Teatro Antico di Segesta andrà in scena  ANFITRIONE di T. M. Plauto.

 

Si tratta di uno spettacolo con Marco Cavallaro, che ne ha firmato la regia, con le musiche di Matteo Musumeci.

In scena Cavallaro sarà accompagnato da Andrea Spina, Marco Cavallaro, Daniele De Rogatis, Selene Demaria, Chiara Amati, Maria Sessa , Martina Cenere

 

Anfitrione, Amphitruo un nome che evoca gesta, imprese, trionfi ma soprattutto…risate!!!
Perché Anfitrione è il nome della commedia per eccellenza,una delle più conosciute di Plauto e l’unica a soggetto mitologico, prediletto piuttosto dal genere tragico.
In scena il tema del doppio, sapientemente riassunto attraverso il nome del servo Sosia, motivo degli immancabili equivoci e fraintendimenti, caratteristici degli intrecci plautini.
Chi di noi non ha desiderato almeno una volta di avere un doppio a cui poter lasciare i propri problemi? Giove, preso d’amore per Alcmena, ha assunto le sembianze del marito di lei, Anfitrione, mentre costui combatte contro i nemici della patria. Gli dà manforte Mercurio, travestito da Sosia; egli si prende gioco, al loro ritorno, del servo e del padrone, ma gli Dei non hanno fatto i conti con l’imprevedibilità dell’essere umano e quando i due titolari torneranno a casa saranno dolori…di pancia per le risate. Nuovi colori per una nuova versione di una delle commedie più famose al mondo, pur mantenendo lo stile classico e l’intento plautino di far ridere e divertirsi a teatro, dimenticando gli affanni quotidiani attraverso il risum movere.


Ingresso a pagamento: biglietto intero € 22,00 – ridotto € 18,00

Info e prenotazioni:
370.137.97.58 – 0924.950.586
http://www.calatafimisegestafestival.it


Botteghino
0924.953013 – 328.866.37.74 – 388.859.04.66