Maria Evola D’Anna – L’Arte è vita – Chiesa di San Giorgio dei Genovesi – Palermo

pallino2016Maria Evola D’Anna – L’Arte è vita – Chiesa di San Giorgio dei Genovesi – Palermo
20 settembre 2017

Mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 17.00, presso la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi Piazza S. Giorgio dei Genovesi, Palermo verrà presentato il volume monografico di Maria Evola D’Anna: “L’Arte è vita”

Interverranno:

Don Giuseppe Bucaro
Consulente ecclesiale UCAI di Palermo

Prof.ssa Fulvia Reyes
Presidente UCAI di Palermo

Prof, Tommaso Romano
Poeta, scrittore ed editore

Dott.ssa Vinny Scorsone
Scrittrice, critica d’arte

dannaScrive Vinny Scorsone nel suo saggio introduttivo: “Le tematiche da lei trattate, i soggetti e il segno che li rivela, non sono lo specchio di particolari tormenti o simboli di inquietudini, bensì danno serenità all’animo. Scevri da particolari intellettualismi, i suoi lavori hanno un respiro profondo, sono una delicata, gioiosa e solare raffigurazione di un mondo perfetto e sereno in cui il senso religioso dell’assoluto che scaturisce dal rapporto con la bellezza è racchiuso in ogni pennellata.

Questo approccio, che può far apparire la sua produzione non contemporanea, piuttosto legata ad altri tempi che al nostro, ha invece una precisa motivazione che va oltre la sterile rappresentazione gradevole. Difatti, proprio in questo periodo storico, in cui la tecnologia e la globalizzazione guidano la società, probabilmente, le opere della Evola D’Anna ci offrono il giusto appiglio per affrontare un discorso che valica il semplice procedere artistico, ma che entra in una tematica ecologica attualissima e che, in ogni modo, ha da sempre contraddistinto le sue opere.”

Seguirà la visita alla mostra personale delle sue opere nella Cripta di San Giorgio dei Genovesi. La mostra sarà visitabile inoltre dal 21 al 23 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Galleria e Biblioteca d’Arte Studio 71
Via Vincenzo Fuxa n. 9 – 90143 Palermo
www.studio71.it – info@studio71.it

Ufficio stampa e p.r.
Studio 71 Palermo
Mariella Calvaruso

Per info. Tel. 091 6372862 – 333 2737182
info@studio71.it – www.studio71.it