Rules of Engagement – Mark Jenkins (USA) e Rero (Francia) – Wunderkammern – Milano

Rules of Engagement

artisti Mark Jenkins (USA) e Rero (Francia):

markJenkis_Rero

Mark Jenkins e Rero
Rules of Engagement
opening mercoledì 20 settembre, 18.30 – 21.30
Wunderkammern, Via Ausonio 1A, Milano

Aggiungi l’evento in calendario:
iCalendar • Google Calendar • Outlook • Yahoo! Calendar

Mark Jenkins e Rero ritornano a Wunderkammern e presentano l’evoluzione della loro ricerca artistica in relazione al tema: Rules of Engagement. Le regole di ingaggio sono direttive che specificano le circostanze, le condizioni ed i limiti sotto i quali le forze possono combattere col nemico. Allo stesso tempo, l’engagement (“fidanzamento”) è anche l’accordo formale a sposarsi. E’ una parola che riunisce gli estremi delle emozioni, odio e amore. A partire da questi concetti, gli artisti esplorano i meccanismi della formalizzazione delle emozioni nella nostra cultura contemporanea.

Mark Jenkins (USA, 1970) è famoso per le sue sculture iperrealistiche di persone, animali e oggetti inserite nello spazio urbano. Le sculture assumono posizioni o creano situazioni emblematiche e surreali, inducendo i passanti a divenire veri e propri attori. L’arte di Mark Jenkins offre un’insolita opportunità di riflessione su temi sociali e politici, oltre che su noi stessi e sul nostro comportamento all’interno della società. Il lavoro di Rero (Francia, 1983) si situa a metà tra l’arte urbana e l’arte concettuale, ed è basato sul linguaggio. Influenzato dalla sociologia e dalla filosofia, l’artista esplicita il suo messaggio attraverso frasi o parole barrate da una spessa linea nera. La linea definisce la ricerca di Rero sulla negazione dell’immagine e sull’autocensura; agisce come una contraddizione e moltiplica le possibili interpretazioni del messaggio da parte dell’osservatore.

Dal seguente link è scaricabile il pacchetto stampa della mostra, completo di comunicato, invito all’opening e immagini. Sareste interessati a pubblicare una segnalazione o un articolo sugli artisti e la mostra?

Vi segnalo anche l’evento Facebook della mostra: Mark Jenkins and Rero | Rules of Engagement

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e rimango disponibile per altre informazioni.

Un saluto cordiale,
Eleonora

———————–
Wunderkammern Milano
Gallery Manager
Tel: +39 0284078959
Mobile: +39 3807531748
www.wunderkammern.net
JOIN NOW –> www.facebook.com/wunderkammerngallery