Mondi Ammaccati – Christian Costa – Studio Arte Fuori Centro – Roma

Spazio aperto 2018

Christian Costa

Mondi Ammaccati

Martedì 30 gennaio 2018, alle ore 18,00 a Roma, presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra di Christian Costa Mondi Ammaccati a cura di Marcello Corazzini, testo critico di Stefania Bison.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 16 febbraio, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00, altri orari su appuntamento.

L’evento è il primo appuntamento di Spazio Aperto 2018 ciclo di quattro mostre in cui l’associazione culturale Fuori Centro invita gallerie e critici a segnalare ambiti di ricerca in cui delineare i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nelle multiformi esperienze legate alla sperimentazione.

Dopo aver presentato le sue opere in fiere d’arte ed importanti esposizioni, in collaborazione con lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, CSA Farm Gallery presenta oggi, in una mostra personale, le opere dello scultore Christian Costa.

I testi di grandi autori (Primo Levi, Tagore, Sofocle, Montale, Pascal, Pirandello e Pavese, tra i tanti), servono da spunto e al tempo stesso da struttura portante per la realizzazione delle opere in legno ed i recentissimi acciai inox (lastre e sfere), dagli affascinanti e sgargianti colori della superficie.

Non bisogna però farsi ingannare, occorre andare in profondità: i testi, scritti con una precisa calligrafia rettilinea o circolare, suggeriscono il tema portante dell’opera stessa, indicandoci una possibile soluzione, una via d’uscita, un balsamo ai mali perpetrati alla nostra Terra e Costa lo fa per mezzo della cultura.

Cultura vista non certo quale esercizio narcisistico e nozionistico ma quale invito all’uso dell’intelligenza a noi concessa ed invito a seguire l’esempio di chi, prima di noi, si è distinto con merito.

Una poetica visione, la sua, sul mondo e sulla vita che dobbiamo assolutamente salvaguardare.


Info:

info@csafarmgallery.it – www.facebook.com/cosmoshopart

marcello.corazzini@gmail.com – ph+39 3397796065