Pahsi Lin – Galleria Scoglio di Quarto – Milano

Lunedì 9 aprile 2018 dalle ore 18,00 la Galleria Scoglio di Quarto, via Scoglio di Quarto 4 – Milano -, presenta la personale del pittore Maestro Pahsi Lin che per la prima volta espone a Milano.

 

 

 

 

 

Pahsi Lin è un artista la cui vita è vissuta per l’arte e la sua arte abbraccia la natura stessa della vita. Phahsi Lin continua a ricercare un equilibrio tra ragione e sentimento e scopre che il sentimento spesso predomina sulla ragione come un fiume inarrestabile che scorre in libertà. Attaverso il suo percorso artistico P L cerca di mettere in atto lo spirito dell’arte di vivere, un modo di essere artistache gli è stato trasmesso dal Maestro Wang Feng Ge, con abilità pittoriche imparate dai Maestri Chang Wen Rong, Wang Rui Tsung, Lin Bai Jun e dai Professori Huang Guang Nan e Li Yi Hong. Dal lavoro di P L emerge la capacità di comporre la pagina e di saper utilizzare una complessa variazione cromatica, ma anche l’espressione compiuta dei suoi sentimenti. Il cuore di P L si muove liberamente nel mondo dell’estetica e si rafforza costantemente dietro i suoi più reconditi sentimenti; così può godere della sua solitudine a livello spirituale. Pahsi Lin si è impegnato attivamente nella pretica dell’estetica. Ma con i suoi amici si confronta non solo nell’esercizio dell’arte, ma anche nell’arte di vivere, attraverso la ricerca del cibo pregiato e del buon vino. Qi Bai Shi lo definisce “un ricco uomo dai trecento sigilli di pietra”.

P L non è soltanto coinvolto attivamente in questa ricerca dell’ arte di vivere nma è anche un profondo conoscitore e collezionista di calamai, stampe, sigilli di pietra e antiche carte. Vale anche la pena di ricordare che P L raccoglie e colleziona con passione pregiate bottiglie di vino.

“Getta un occhio freddo sulla vita e sulla morte. Cavaliere, passa oltre.” È il motto tratto dal poema di W.B. Yeats che può descrivere al meglio la sua filosofia di vita.


 

La mostra è visitabile dal 9 aprile al 16 aprile 2018 dalle ore 15,30 alle ore 19,30, e la domenica solo per appuntamento.

Sito di Pahsi Lin: https:/baiyuart.org/abaut/?from=singlemessage&isappinstalled=0

Scoglio di Quarto, via Scoglio di Quarto 4, Milano – tel. 3485630381 -0258317556