Costruzioni 2018 – Spazi Civici Museo a Cielo Aperto – Camo

Costruzioni 2018 – Spazi Civici Museo a Cielo Aperto – Camo
dal 3 al 6 agosto 2018

Con il progetto #COSTRUZIONI Artisti in Residenza il Museo di Camo in questi ultimi cinque anni ha voluto sviluppare una nuova modalità di intendere la relazione tra artista e territorio.

Il progetto è scaturito dall’esigenza di porre l’artista al centro dell’attività museale, sostenendolo in tutte le sue fasi, da quella creativa a quella espositiva, con l’obiettivo poi di favorire lo scambio di esperienze tra artisti che operano nel contesto nazionale/internazionale e le realtà locali.

Per l’edizione di quest’anno (3-4-5-6 agosto) sono stati invitati il designer Alberto QUAZZO che oltre ad esporre le sue ultime creazioni realizzerà un concept site specific, il fotografo Paolo VERGNANO che inaugurerà la rassegna con la sua personale fotografica in Pinacoteca (Le stanze delle Meraviglie sabato 4 h. 18 in Pinacoteca) Francesca DONDOGLIO che dipingerà open air su lamiera, gli scultori Daniele ALETTI e Daniela M. GUGGISBERG che esporranno open air presso il Giardino dell’arte le loro opere, l’illustratrice Cinzia GHIGLIANO che presenterà il graphic novel dedicato alla fotografa Vivian Maier oltre ad esporre le 16 tavole originali del libro (Lei. Vivian Maier domenica 5 h. 11 Pinacoteca) e Tiziana MENEGAZZO che realizzerà le installazioni “Take care” presso il Bricco delle Allodole e “Solo il vento lo sa” (domenica 5 dalle h.9 in Piazza Municipio).


Costruzioni 2018
Camo (CN) 3-6 agosto 2018
Spazi Civici Museo a Cielo Aperto di Camo
Entrata libera
a cura di Claudio Lorenzoni

info: www.museoacieloapertodicamo.it/costruzioni2018