Scomposizioni_multiple: dalle multiesposizioni al collage – Katia Mandelli Ghidini – 9m2 gallery – Morcote (Svizzera)

Dal 29 aprile 2019 fino al 12 maggio è possibile visitare l’esposizione dal titolo “Scomposizioni_multiple: dalle multiesposizioni al collage” dell’artista ticinese Katia Mandelli Ghidini presso la 9m2 gallery di Morcote. 

“Questa esposizione è una potente miscela tra fotografia, fantasia, manualità e composizione. Senza dimenticare un piccolo tocco di retrò dato dalle singole stampe quadrate con il bordo bianco. In questa collezione troviamo tre principali categorie: le barche ormeggiate ai porti, i riflessi nell’acqua, le città con il loro caos. Partiamo da esposizioni multiple, scattate direttamente con la fotocamera senza l’ausilio di programmi di fotoritocco, passiamo quindi ai ritagli quadrati che diventano signole stampe, per arrivare infine alla ricomposizione quale collage.” Questa la spiegazione dell’artista Katia Mandelli Ghidini.
I formati proposti sono diversi: a partire dal semplice 20x30cm fino ad arrivare al 91x61cm. Il titolo di ogni signolo collage è scritto a mano dall’artista nello spazio in basso a sinistra, così come la data degli scatti originali. A destra si trova invece la firma dell’artista.
L’esposizione è visibile 24h/24, 7gg/7 mentre rimane su appuntamento la visita guidata.
Catalogo disponibile in galleria.
Ulteriori informazioni sul sito www.9m2.gallery