“DIPINTI DI BLU” Variazioni sul tono – mostra collettiva – Galleria Elle Arte – Palermo

Galleria Elle Arte – via Ricasoli n°45, Palermo

Giovedì 9 Maggio alle ore 18,00
sarà inaugurata la collettiva di pittura:

“DIPINTI DI BLU”
Variazioni sul tono

Ilaria Caputo L'attimo prima cm 60x60 olio e acrilici su tela

Ilaria Caputo – “L’attimo prima” – cm 60×60 olio e acrilici su tela

In esposizione trentasei opere di grande, medio e piccolo formato che hanno come tema il colore blu in tutte le sue sfumature.
Il percorso della mostra si snoda tra paesaggi, vedute, fondali marini, nature morte, figure femminili, che hanno come leitmotiv questo colore intenso, amato dagli artisti di tutti i tempi.
Simbolo di spiritualità e trascendenza, della calma e dell’equilibrio, unione ideale tra cielo e mare, il blu, evocato nelle pitture, induce alla riscoperta di noi stessi e di tutti quei simboli che fondano il nostro vivere.
E’ così che sentimenti e antiche memorie, ormai sepolte nel nostro inconscio, possono di nuovo essere riportate alla nostra mente e acquistare una nuova luce.
La rappresentazione di immagini del quotidiano diventa, dunque, un pretesto per stimolarci, per spingerci alla riflessione, alla contemplazione, verso un sentimento di riappacificazione con l’universo. Tali soggetti, nel tempo indeterminato dell’arte, finiscono pertanto con l’essere “divinizzati” e resi immortali testimonianze della nostra storia.

In esposizione opere di:
Barbara ARRIGO, Daniela BALSAMO, Peter BARTLETT, Massimo CAMPI, Ilaria CAPUTO, Salvatore CAPUTO, Pascal CATHERINE, Sergio CECCOTTI, Massimo DE LORENZI, Angelo DENARO, Cristiano GUITARRINI, Sarah MIATT, Vincenzo NUCCI, Luca RAIMONDI, Ilaria ROSSELLI DEL TURCO, Milvia SEIDITA, Tino SIGNORINI, Croce TARAVELLA, TOGO, Bice TRIOLO

La mostra si protrarrà fino al 4 Giugno 2019.
Ingresso libero. Orari : lunedì – venerdì 16.30/19.30.
Per informazioni tel. 091-6114182 / e-mail ellearte@libero.it / website www.ellearte.it