MEDITERRANEO … LA LIBERTA’, LA SPERANZA – collettiva – SANT’ANGELO DI BROLO (ME)

SANT’ANGELO DI BROLO ME

1 Giugno 2019 – ORE 18.00

Inaugurazione mostra collettiva

MEDITERRANEO … LA LIBERTA’, LA SPERANZA.”

La mostra, per quanto immaginabile, è “dedicata” alle vittime, alle speranze, alle tragedie che in questi ultimi anni hanno posto in evidenza l’incontrollata migrazione di popoli, in special modo africani, che attraversano il mare Mediterraneo verso l’Europa.

Gli artisti Antonella Affronti, Luciana Anelli, Vittorio Ballato, Liana Barbato, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Pina D’Agostino, Annachiara Di Pietro, Giuseppe Gargano, Carla Horat, Franco Nocera, Vanni Quadrio, Ilario Quirino, Raffaele Romano, Togo, Tiziana Viola Massa affrontano il tema con una nuova e impegnativa presa di coscienza verso chi viene considerato diverso ma che diverso non è.

Le opere rappresentano eventi e  persone che hanno molte difficoltà tra le quali la possibilità di vivere nel proprio paese senza pace, senza risorse economiche ed alimentari.. Ed è quindi compito da parte della società civile focalizzare l’attenzione sul fenomeno in corso che da anni, dall’Africa verso le coste italiane, porta migliaia di migranti a sfidare il Mediterraneo per trovare “rifugio” in altri paesi europei. Una mostra quindi dai contorni che,come spesso accade, tende a sviluppare la sensibilità degli autori verso un problema di notevole attualità.

La mostra è visitabile su prenotazione telefonando al n, 0941 533158


Ufficio stampa e p.r.

Sant’Angelo di Brolo ME

Giuseppina Laguidara