POETICO QUOTIDIANO – Bruno Missieri – Galleria Scoglio di Quarto – Milano

POETICO QUOTIDIANO di Bruno Missieri
Lunedì 10 giugno 2019, lo spazio d’arte Scoglio di Quarto, via Scoglio di Quarto 4, inaugura alle ore 18.00 la mostra di Bruno Missieri “POETICO QUOTIDIANO” a cura di Francesco Pagliari. L’ esposizione rimarrà aperta fino al 28 giugno 2019.

 

 

Dal testo POETICO QUOTIDIANO di Francesco Pagliarii:

Una ricerca, quella di Bruno Missieri, che si avventura nei territori dell’espressione poetica con la capacità di rappresentare sensazioni fluide, intrecci poetici, visioni che prendono spunto da una natura che nell’opera artistica si compone ed astrae in segni, in colori, in campi che risuonano di una sottigliezza interpretativa per formare sequenze di immagini dal seducente potere evocativo.
Il senso del fare artistico, allora, ha valore se e in quanto si esprime nei termini di una visione poetica “quotidiana”, che sgorga e fluisce leggibile nella continuità della ricerca: valutare “fatti” ed occasioni sensibili per intersecare l’osservazione sedimentata nell’esperienza di una realtà mutevole con la trasposizione di segni e spazi in una formalizzazione fondata su processi d’astrazione. Il quotidiano, comune e dettagliato ricercare approfondisce la possibilità di una stratificazione costitutiva delle sensazioni, conduce ad una determinazione del pensiero che si esprime in forma di contrasti, tenui o più evidenti, e si orienta a sperimentare i margini ambivalente fra accordo e dissonanza nell’esplorare superfici-colore (costruendo lacerti di orizzonti) che si integrano a trame di segni. (…)


La mostra è visitabile dal 10 giugno fino al 28 giugno 2019, dal martedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, o su appuntamento. Cell. 348 5630381 / e-mail: info@galleriascogliodiquarto.com