Katia H. Moguy – mostra personale – Hotel degli Aranci – Roma

 

L’arte di Katia H. Moguy e’ sprovvista del superfluo dove il gesto spontaneo dà un aspetto magico e misterioso.

La sua arte non è pensata, ma esce dal suo interiore con naturalezza e leggerezza, quel che dà ancor più interesse e curiosità nello spettatore.

Katia h. Moguy sa suggerire con brevi tratti senza cercare di affermare né convincere, ma lasciando a quelli che guardano l’opera la possibilità direi anche la fortuna di proseguire l’opera cominciata con talento sempre rinnovato e continuamente provocatorio.

M.o Bernardino Toppi

 


Katia Hellen Moguy nasce a Hollywood da padre russo francese e madre danese svedese. Cresce in Francia e in Italia in un contesto intellettuale e cosmopolita.

Frequenta luniversità di Parigi per lo studio di legge e marketing. E comincia a lavorare per le società pubblicitarie “Havas Conseil Relations Publiques” e “Georges Cravenne”.

Segue come public relations il festival di Cannes e Sorrento, e cura le relazioni con la stampa per Valentino alta moda e Canale 5.

Dopo un breve passaggio nella decorazione in campo di arredamento d’interni ed esperienze nell’antiquariato e collezionismo, approccia l’arte moderna e scopre nella maturità il piacere di creare..

Vive attualmente tra Parigi e Roma.


R.S.V.P.: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it