Oltre il giardino – ILARIA CAPUTO – Galleria Elle Arte – Palermo

Galleria Elle Arte di via Ricasoli n°45, Palermo

Sabato 11 gennaio alle ore 18,00
inaugurazione della personale di pittura di Ilaria Caputo

Fichi d'india olio su tavola e plexiglass, cm 70x90

Fichi d’india olio su tavola e plexiglass, cm 70×90

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ILARIA CAPUTO
Oltre il giardino

La stagione artistica del nuovo anno si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo. Venticinque opere dell’artista palermitana esplorano la bellezza “dentro e fuori il giardino”, che diventa luogo dell’anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione.
Vi aspettiamo!La stagione artistica del nuovo anno si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo.
Ventotto opere dell’artista palermitana esplorano la bellezza “dentro e fuori il giardino”, che diventa luogo dell’anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione.
Composizioni floreali, giochi di prospettiva tra interno ed esterno, nature morte ed esemplari del mondo animale e vegetale, animano con raffinate cromie le tele in mostra.
La natura è senz’altro uno dei fili conduttori nel lavoro della pittrice.
Nei suoi quadri sbocciano fiori, gatti sornioni s’apprestano a miagolare e il rumore dell’acqua arriva da lontano, fra nature morte velate da rami d’ulivo.
Si tratta una natura per scorci eleganti, per tratti precisi e allo stesso tempo fulminei che difficilmente si uniscono in un paesaggio, preferendo invece vivere per istanti separati.
È una figurazione decisa, quella di Ilaria, e tuttavia è un’armonia in cui ogni elemento è in bilico, pronto a frantumarsi nella sua essenza più profonda per tornare, silenziosamente, alle caleidoscopiche possibilità di un arcano inizio.


La mostra si protrarrà fino all’1 febbraio 2020.

Ingresso libero. Orari : lunedì – sabato 16.30/19.30.
Per informazioni tel. +39 091-6114182 / e-mail ellearte@libero.it
/ website www.ellearte.it