Inaugurazione della nuova sede – 9m2 gallery – Pregassona – Svizzera

Si è svolta sabato 25 gennaio 2020 l’inaugurazione della nuova sede della 9m2 gallery in via Ceresio 30 a Pregassona, alla presenza una sessantina di artisti tra fotografi, pittori e ceramisti. 

Presenti anche il sindaco di Lugano On. Marco Borradori e On. Roberto Badaracco.

Alle ore 14 si è tenuta la vernice dell’esposizione “Artisti della 9m2 gallery: 2016 – 2019”, tutti premiati con l’attestato di partecipazione e il catalogo dell’esposizione. 

Alle ore 15 ha invece avuto luogo la vernice dell’esposizione nata dal concorso fotografico giunto alla sua terza edizione e dal titolo “La fotografia: colore, bianco/nero e ombre”. Ben una trentina di fotografi presenti, parecchie le menzioni assegnate dalla giuria ai partecipanti. 
Ad ognuno l’attestato di partecipazione e una copia del catalogo. 
 
 
Svelato anche il tema della quarta edizione del concorso fotografico e come di consuetudine con tre categorie: La Fotografia: astratta, natura e ….nero!
“Abbiamo mantenuto il tema generale della fotografia, su suggerimento dei partecipanti stessi.”. Conferma l’organizzatrice, Katia Mandelli Ghidini.
Il nuovo bando di concorso sarà a breve pubblicato sul sito della galleria www.9m2.gallery
L’affluenza è stata notevole, l’interesse anche. L’organizzazione si dichiara estremamente soddisfatta della riuscita dell’evento. 
Ricordiamo che è possibile rivedere le riprese video live di entrambe le vernici sulla pagina facebook della galleria Facebook.com/9m2gallery