OSSIMORI DELL’ARTE – mostra collettiva – Associazione Culturale Ossimoro – Torino

Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro con il patrocinio della città di Torino e della Circoscrizione 1 (Centro – Crocetta) organizza per il terzo anno la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo:

OSSIMORI DELL’ARTE

L’arte contemporanea è quasi impossibile da definire, attraversa troppi ambiti, fa suoi troppi concetti, si distrugge e si riforma, si basa su una grande libertà espressiva con la possibilità di utilizzare qualsiasi mezzo per farlo, ciò che varia da un’opera all’altra è la tecnica impiegata per fare arte.

L’Arte Contemporanea ha un suo linguaggio che va capito ed interpretato, si occupa di temi e valori comuni, del tutto ordinari, ma lo fa in modo straordinario, diverso inusuale e inconsueto.

Questo approccio del tutto libero, pone limiti alla sua comprensione, creando delle barriere tra l’arte e l’osservatore.

L’ impegno dell’ associazione Ossimoro è quello di rendere note le opere di artisti, dal figurativo, all’astratto, dal realismo, al concettuale, al fine di dare maggior visibilità, credibilità e interpretazione all’arte contemporanea.

Espongono:

Giovanni Alberti, Laurette Bono, Nadia Canevaro, Isabel Carafì, Eva Caresio, Daniela De Luca, Virginia di Nunzio, Ernesto Fava, Angela Giuliano, Franco Inz, Ejona Kasa, Giovanna Mavilia, Monica Pelizzari, Gianni Pennisi, Norman Sgrò, Six, Antida Tammaro.

Presso Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­

dal 6 al 27 Marzo 2020

la mostra sarà visitabile con ingresso libero dal lunedi al venerdì dalle 15 alle 19 sabato e domenica su appuntamento.


 

Inaugurazione: Venerdì 6 Marzo 2020 dalle 18,30 alle 21,00

Durante la serata live painting and drawing con Nadia Canevaro, Ernesto Fava e Monica Pelizzari. Mondi e modi diversi di fare arte, il giusto ossimoro per aprire questa nuova collettiva d’arte.

Per maggiori informazioni: ossimoro.art@gmail.com

Direttore Artistico – Curatore: Cinzia Sauli