Stragedia – Nino Migliori – Ex Chiesa di San Mattia – Bologna

Nino Migliori. Stragedia

Ex Chiesa di San Mattia
Via Sant’Isaia 14/a, Bologna
27 giugno – 27 settembre 2020

Mostra a cura di Lorenzo Balbi
Promossa da Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Museo per la Memoria di Ustica, Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica in occasione del 40° anniversario della Strage di Ustica

In collaborazione con Fondazione Nino Migliori, MiBACT – Direzione Regionale Musei Emilia Romagna, Cronopios
Con il sostegno di Fondazione MAST
Nell’ambito di Bologna Estate 2020

Venerdì 26 giugno 2020
h 10.00 – 12.00 | preview stampa presso Ex Chiesa di San Mattia
h 13.00 | conferenza stampa virtuale su Google Meet
Invio richiesta di accredito entro le h 17.00 di giovedì 25 giugno

Nino Migliori, Stragedia, 2007-2020 © Fondazione Nino Migliori

venerdì 26 giugno 2020 si svolgerà la conferenza stampa della mostra Nino Migliori. Stragedia, a cura di Lorenzo Balbi, promossa da Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Museo per la Memoria di Ustica, Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica in occasione del 40° anniversario della Strage di Ustica.
La mostra, allestita presso la Ex Chiesa di San Mattia a Bologna, si apre al pubblico sabato 27 giugno alle h 18.00 e rimarrà aperta fino al 27 settembre 2020.


 

Modalità di svolgimento
La presentazione alla stampa si articolerà in due momenti distinti.
Dalle h 10.00 alle 12.00 sarà possibile visitare in anteprima la mostra allestita presso la Ex Chiesa di San Mattia, in via Sant’Isaia 14/a, Bologna. Sarà presente l’artista.
Nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19, l’ingresso è limitato a un gruppo di max 15 persone per volta.
Per consentire la fruizione della mostra a tutti gli interessati, sono predisposti 6 slot di ingresso nei seguenti orari: h 10.00 / 10.20 / 10.40 / 11.00 / 11.20 / 11.40.
Si precisa che all’interno della mostra non è consentito realizzare fotografie o riprese video. I materiali (immagini e video) possono essere richiesti all’Ufficio Stampa Istituzione Bologna Musei.
A seguire, alle h 13.00 si svolgerà una conferenza stampa virtuale con gli interventi istituzionali, tramite collegamento sulla piattaforma Google Meet.

Modalità di accredito stampa
I rappresentanti dei media e gli interessati che desiderano accreditarsi, per uno solo o entrambi i momenti, sono invitati ad inviare, entro le h 17.00 di giovedì 26 giugno 2020, una richiesta via mail all’Ufficio Stampa Istituzione Bologna (ufficiostampabolognamusei@comune.bologna.it).
Coloro che si accreditano per visitare in anteprima la mostra presso la Ex Chiesa di San Mattia, sono pregati di indicare l’orario di ingresso prescelto, fra quelli possibili sopra indicati.
Si prega di presentarsi muniti di mascherina e puntuali rispetto all’orario prestabilito per evitare la formazione di code, e di rispettare la distanza interpersonale all’esterno e all’interno dell’area espositiva.
Coloro che si accreditano per partecipare alla conferenza stampa virtuale sono pregati di indicare a quale/i indirizzo/i email deve essere inviato il link per effettuare il collegamento alla piattaforma Google Meet.
Al termine degli interventi dei relatori, i partecipanti collegati potranno scrivere in chat le proprie domande.

Per la realizzazione di interviste con Nino Migliori e Lorenzo Balbi, si richiede una cortese collaborazione per un accordo preventivo con l’Ufficio Stampa Istituzione Bologna Musei.

Il progetto espositivo Nino Migliori. Stragedia è un progetto promosso da Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Museo per la Memoria di Ustica, Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica. In collaborazione con Fondazione Nino Migliori, MiBACT – Direzione Regionale Musei Emilia Romagna, Cronopios. Con il sostegno di Fondazione MAST.
La mostra fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.


Elisa Maria Cerra – Silvia Tonelli
Ufficio Stampa Istituzione Bologna Musei
via Don Minzoni 14 – 40121 Bologna
tel. 051 6496653 / 6496620
ufficiostampabolognamusei@comune.bologna.it
elisamaria.cerra@comune.bologna.it
silvia.tonelli@comune.bologna.it