BellezzArtEstetica – IIIa Biennale d’arte di Ciminna – Polo Museale ex Ospedale Santo Spirito – Ciminna (PA)

Sabato 29 Agosto alle ore 18,00 presso il Polo Museale ex Ospedale Santo Spirito Corso Umberto I – Ciminna (PA) verrà inaugurata la IIIa Biennale d’arte di Ciminna dal titolo:

BellezzArtEstetica

Dedicata alla memoria dell’artista Michele Dixit è un’immagine sintetica della pittura, non ci sono orpelli non ci sono inutili particolari che può distoglierci dalla pittura e dal rapporto con l’opera.

La mostra è curata da Vito Mauro che ha scelto per la IIIa edizione, 34 artisti: Giacinto Alessi, Angelo Amato, Eliana Avanzato, Gaetano Barbarotto, Liana Barbato, Alessandro Bronzini, Samuel Campagna, Francesco Maria Cannella. Ilaria Caputo, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Giorgio Chiesi, Elio Corrao,  Giuseppa D’Agostino,  Angelo Denaro,  Giusy Di Falco, Daniela Gargano, Vincenzo Michele Grimaldi, Ninni Iannazzo,  Caterina Lala, Anna Giuseppina La Paglia,  Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Sara Mineo,  Maria Giovanna Peri, Antonino G. Perricone, Giorgio Puleo, Caterina Rao, Clotilde Rinella, Cinzia Romano La Duca, Angela Sarzana,  Enzo Tardia,  Elide Triolo,  Giuseppe Uzzaco. 

Scrive nel suo testo in catalogo Tommaso Romano “Avere nuovamente puntato in un momento così capitale a riprendere il filo della proposta estetica come soluzione di continuità ma anche come atto di coraggio è un segno alto di intrapresa culturale ed etica che la città di Ciminna con la sua biennale giunta alla III edizione e attraverso l’opera di tanti artisti che in modo plurale declinano una tale consapevolezza e altro piccolo ma miracoloso evento che certamente si deve alla comunità ciminnese, ma soprattutto alla determinazione coerente del suo curatore”

Testi in catalogo di Gonzalo Alvarez Garcia, Vito Mauro e Tommaso Romano, La mostra si avvale della direzione tecnica dell’Associazione Culturale Studi 71 di Palermo ed è possibile visitarla: dal lunedì al Venerdì ore 9:00/13:00. Sabato ore 17:00/20:00. Domenica ore 9:00/12:00-17:00/20:00


add. stampa e p.r.

Biennale di Ciminna

tel. 339 6622419/ 333 2737182