GENESIS – mostra collettiva d’arte contemporanea – Museo Bellini – Firenze

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 17.00 verrà inaugurata nella prestigiosa e suggestiva sede del Museo Bellini di Firenze in Lungarno Soderini 5 la mostra internazionale di arte contemporanea GENESIS.

Il termine “Genesis” di derivazione greca racchiude in sé il nostro concetto di nascita.  Il nodo centrale di una mostra che porta gli artisti a riflettere su temi che spaziano dalla creazione biblica del mondo fino alla rinascita fisica e spirituale di ognuno di noi.

Scultura, pittura, fotografia, ciascuna forma d’arte partecipa al dialogo degli artisti in un tempo, il nostro contemporaneo, nel quale la velocità e l’immediatezza hanno preso il posto della riflessione sulla nostra quotidianità, sulle nostre origini, mentre un nuovo insieme di valori e di spunti è necessario per riappropriarci del presente.

Attraverso le opere presenti in mostra, ciascun artista porta il suo tassello personale all’interno di un percorso unico, incentrato sulla necessità di un intervento umano ed artistico, trascendendo il proprio Io e proiettando, attraverso l’arte, una trasformazione interiore.

Artisti: E. AGOSTI, S. BOTTICELLI, L. BUNCH, M. Pacheco CIBILS, D.de SCORPIO, M. EMILOV, A. ESPOSITO, N. FAGGION, D. FERRARIS, L. FRIDMAN, E. FRUSCIANTE, K. GUDUSHAURI, U. KÄLBERER, M. LAMEI, S. LANDOLFI, M.L MAESANO, MAJD, A. OLASZ, A. PASTA, O. PEGORARO, Sal PONCE, A. ROLSING, S. SCHAWALDER, M. SACCHIERO, M. STAMATI, U. STRÖBITZER, A. TONELLI


Mostra arte contemporanea GENESIS

Ideazione e organizzazione Anna Isopo Arte Borgo Gallery – Roma

Presentazione critica Cinzia Folcarelli

Opening: venerdì 4 settembre 2020 ore 17.00

MUSEO BELLINI

Lungarno Soderini 5 – Firenze

Ingresso gratuito

Apertura al pubblico dal 4 al 18 settembre 2020

Orari mostra: dal lunedì al venerdì 10.30 | 12.00 – 15.30 | 18.00

sabato 15.30 | 18.00


info:

Arte Borgo Gallery Roma

345 – 22.28.110

info@arteborgo.it

www.arteborgo.it

 

Museo Bellini

Lungarno Soderini 5 Firenze

055 – 214031