IMMAGINE CORPOREA – Ossimoro Art Gallery – Torino

Ossimoro Art Gallery per le settimane dell’arte Torinese propone e presenta la mostra di arte contemporanea: “IMMAGINE CORPOREA

3 Artisti Torinesi: Carlo Cammarota, Samantha Capaldo,Franco Inz, che si esprimono artisticamente in maniera molto diversa, pur rappresentando nelle loro opere la figura umana.

Il corpo è ancora oggi soggetto irrinunciabile della produzione artistica contemporanea. Fin dalle prime forme di rappresentazione, attraverso le varie epoche il corpo umano è soggetto inesauribile delle diverse pratiche artistiche. Senza il corpo non ci sarebbe l’arte stessa, così come tutto ciò che è prodotto umano.

Ogni opera che rappresenti il corpo si pone in diretto riferimento con ogni individuo, la comprensione non è mediata, l’empatia verso l’opera è agevolata. L’uso del corpo come soggetto/oggetto assume oggi di volta in volta intenti e significati nuovi, disparati e talvolta opposti proprio come i nostri Ossimori.

Dalla continua indagine sulla forma fino alla sua trasfigurazione, dalla valenza politica a quella sociale o individuale, dall’attenzione alle pulsioni carnali e sessuali e via continuando con gli innumeri temi a cui il corpo è chiamato continuamente ad esser simbolo.

Mostra collettiva di arte contemporanea dal 28 Ottobre al 11 Novembre 2020

ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00

Presso Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­

APERTURA MOSTRA Mercoledì 28 Ottobre ore 18,30
In ottemperanza alle disposizioni del DPCM ingressi registrati, contingentati e consentiti solo a seguito di igienizzazione, indossando correttamente i dispositivi di sicurezza, e mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1,0 metro.

Direttore artistico e Curatore: Cinzia Sauli


Cinzia Sauli – Cell. 3482344390 – www.cinziasauli.it
Presidente ASSOCIAZIONE CULTURALE OSSIMORO
www.ossimoro-art.it cell. +39 331.5664554