ReBirth – Lorenzo Fabietti – Galleria d’Arte OlioSuTavola – Lucca

Alla Galleria d’Arte OlioSuTavola (Lucca)

Opere riviste, ridefinite, rinate:

ReBirth” di Lorenzo Fabietti

Apertura venerdì 24 settembre 2021 ore 18 – Ingresso libero

ReBirth. Alla galleria OlioSuTavola (via del Battistero 38, Lucca) arriva Lorenzo Fabietti, pittore che tra Milano e il Casentino lavora su carta, carta riciclata, materiali recuperati, per partecipare alla collettiva tematica “Respect eARTh” che la galleria d’arte porta avanti dalla primavera, come riflessione sul rapporto tra uomo e natura in questo tempo attraversato da tante correnti. Le 13 opere di Fabietti prenderanno posto nelle sale della galleria con una inaugurazione in programma venerdì 24 settembre 2021 alle 18.

Opere riviste, ridefinite, rinate. Tempera, acrilico, collage sono le tecniche usate da Fabietti, che negli anni ha esposto in Italia e Danimarca, e che nelle sue opere ritrae figure sospese, che in alcuni casi assumono atteggiamenti pensosi ed in altri si rivolgono direttamente all’osservatore. Sono sagome che emergono da pagine stampate, accostamenti di materiali recuperati e in particolare dal riutilizzo di dipinti dello stesso autore, “scartati” e “riciclati” in questo processo. Filo conduttore una riattribuzione di significato: figure che abitano un contesto vengono ridefinite da un nuovo scenario, sottratte al campo semantico precedente, spesso provenienti dal linguaggio pubblicitario, si ricollocano, rinascono grazie all’autore che dà loro un nuovo contorno, nuova materia, un’altra prospettiva, le rende protagoniste di un nuovo racconto.

La mostra di Fabietti proroga il termine dell’esposizione “Respect eARTh” a sabato 16 ottobre 2021.

Orari e giorni di apertura (ingresso libero): la Galleria OlioSuTavola resta aperta a ingresso libero da martedì a sabato con orario 17,30-21 e gli altri giorni solo su prenotazione. Info: +390583491104, www.oliosutavola.com.