Riflessioni Esistenziali – Franco Inz – Ossimoro Art Gallery – Torino

Ossimoro Art Gallery centro espositivo permanente dell’Associazione Culturale Ossimoro, ospita la mostra personale dell’artista incisore Franco Inz dal titolo:

Riflessioni Esistenziali

Franco Inz: le mani che guidano il bullino nell’incidere la lastra, la morsura, la granitura, conferendo un’enorme intensificazione psichica ed espressiva, alle figure che ritrae,  sature di campiture nere e grigie.

Il segno della grazia e della leggerezza che scaturisce da uno sguardo che si apre con stupore sul mondo e ne resta soggiogato. 

La bellezza delle cose è già tutta dentro loro: nella loro forma. 

Franco Inz la rivela passando attraverso il travaglio della tecnica che si fa linguaggio.  un mondo poetico di  riflessioni esistenziali che vogliono raccontare un mondo di ricorrenti tensioni, emotività, fragilità e bellezza.


NOTA BIOGRAFICA

Nato a Torino il 6 agosto 1951, dopo aver frequentato Liceo Artistico e Accademia di Belle Arti ha iniziato a lavorare al Teatro Regio di Torino nel 1974 come scenografo realizzatore. Nel 1994 è passato sul palcoscenico come vice capo macchinista, nel 2010 è diventato responsabile del reparto Attrezzeria fino al pensionamento nel 2018

In pensione ha potuto dedicarsi  all’Incisione, ha frequentato la scuola d’incisione del Multiplo Unico tenuta da Federica Rosso,  partecipando in seguito a molte mostre collettive. 

Inaugurazione venerdì   9 settembre dalle 18,00 alle 21,00

Mostra visitabile dal 12  al 16 settembre

dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 

Presso Ossimoro Art Gallery Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­

Ingresso libero gratuito 

https://www.ossimoro-art.it/Riflessioni_Inz.html