Cremona Art Fair – padiglione 1 di Cremona Fiere – Cremona

Nuove progettualità per Cremona Art Fair 24 – 26 Marzo, 2023 
Diverse iniziative arricchiranno il programma di Cremona Art Fair, la fiera di arte moderna e contemporanea che si terrà al padiglione 1 di Cremona Fiere dal 24 al 26 marzo 2023.

Ecco i progetti che andranno ad affiancare le gallerie della Main Section e Art Projects per offrire al pubblico una sempre maggiore informazione sui temi emergenti e sulle tendenze attuali. 

TALKSiamo lieti di annunciare che sarà Arianna Baldoni, critica d’arte, docente e giornalista, a curare gli appuntamenti di TALK, il ciclo di incontri con giornalisti, artisti, curatori, galleristi ed esperti di mercato, pensato per offrire uno scambio di esperienze e conoscenze che attivi e sviluppi una rete professionale e amatoriale indispensabile per la crescita del sistema artistico contemporaneo.

Le conversazioni esamineranno le dinamiche del mercato e del sistema fieristico, la funzione degli archivi, le strategie della comunicazione e l’influenza dei social media, analizzando le modalità e motivazioni del cambiamento in atto nel sistema dell’arte. 

VISITE GUIDATE
Si conferma anche per Cremona Art Fair l’appuntamento per le visite guidate nel percorso espositivo della fiera come occasione di scambio e avvicinamento al mondo del collezionismo, rivolte a un pubblico amatoriale e non. Il percorso sarà curato da Francesca Baboni