Uomo | Donna – Diego Petruzzi – Medina Art Gallery – Roma

Mostra personale di Diego Petruzzi
Opening Venerdì 21 Aprile alle ore 18
Dal 21 al 27 Aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Uomo | Donna”, mostra personale di Diego Petruzzi a cura di Elisabetta Maio.
Opening event: Venerdì 21 Aprile alle ore 18 nella gallery di Via Merulana 220 a Roma con la presentazione della curatrice.
La mostra sviluppa i due aspetti complementari della produzione artistica di Diego Petruzzi, eclettica ed eterogenea: le pittosculture e le serigrafie. Le prime compaiono per la prima volta nel 1995 nella mostra “La realtà e il suo doppio”, dove, appese a dei fili mobili, queste si muovevano accompagnate da un sottofondo musicale composto dall’artista stesso che riproduceva versi di animali e suoni della natura.
Ora vedremo le Marionette nel contemporaneo, installate su dei piedistalli con una particolare interazione reciproca possibile.
Le serigrafie poi, lavorano intorno al rapporto Uomo | Donna, con particolare focus tra la coesistenza imprescindibile tra il carnale e il platonico: i due aspetti si necessitano per definirsi e secondo la curatrice Elisabetta Maio “[…] i protagonisti delle opere non si toccano mai ma protendono l’uno verso l’altro […]
Negli spazi monocromatici le figure sembrano tendere ad una irraggiungibile unione, che però scatena seduzione e magnetismo: l’artista oltrepassa il limite della visibilità per mettere in scena l’ultravisibile con “atmosfere” di desiderio, tensione, attrazione, ove il colore assume una propria sostanza”.
Scopri di più… CLICCA QUI per leggere il testo integrale della curatrice Elisabetta Maio e l’approfondimento di Stefano Valente.Contact & Info Medina Art Gallery:
Via Merulana 220 / Via Angelo Poliziano 32-34-36 | ROMA
info@medinaroma.com
+39 06 960 30 764